WordPress e-commerce: mini guida per il plugin WooCommerce

WordPress e-commerce: mini guida per il plugin WooCommerce Wordpress è uno dei CMS più usati per creare siti web, in particolare blog e portali legati alle pubblicazioni editoriali. Installando WooCommerce è possibile vendere prodotti su un sito creato in Wordpress. WooCommerce è un plugin gratuito: ti basta installarlo e appare automaticamente nel back-office, pronto da usare. In questa mini guida imparerai a muovere i primi passi e conoscere le sezioni principali che ti serviranno per impostare il tuo e-commerce. Pronto? Iniziamo!

Wordpress e-commerce: mini guida per WooCommerce

Per trasformare il tuo sito Wordpress in un e-commerce, devi installare il plugin WooCommerce. Ti appariranno automaticamente due voci nel menù verticale a sinistra: la sezione WooCommerce da dove modificare le pagine dell’e-commerce e una sezione Prodotti per inserire i tuoi articoli online. WooCommerce e Prodotti Concentriamoci sulla sezione WooCommerce che ti permette di creare e impostare le seguenti pagine del tuo negozio online: Per modificare ogni pagina con le tue preferenze, segui il percorso WooCommerce > Impostazioni > Generali. Schermata impostazioni WooCommerce Benvenuto nella pagina delle Impostazioni Generali! :-) Come vedi è divisa in diverse sezioni da dove puoi impostare la nazione in cui ha sede il negozio e dove vuoi vendere, la valuta, il calcolo del peso in Kg, i metodi di pagamento e tutti i dati per finalizzare l’acquisto e spedire l’ordine. Prima di iniziare a inserire i prodotti assicurati di aver compilato perfettamente tutti questi campi: questo è il motore del tuo e-commerce, da qui dipende la soddisfazione dei tuoi clienti. Ora puoi aggiungere i tuoi prodotti.

Aggiungere prodotti con WooCommerce

Ora che hai personalizzato le impostazioni, puoi dedicarti alla sezione Prodotti: anche questa viene creata automaticamente con l’installazione del plugin. Sezione Prodotti-WooCommerce Come si vede dall'immagine, cliccando sulla sezione Prodotti potrai: Grazie a queste informazioni puoi iniziare a smanettare nel tuo nuovo plugin: aggiungi i prodotti e imposta tutti i dati del tuo negozio online... e buone vendite!  

Ti è venuto mal di testa a leggere tutta questa pappardella?

Sei nel posto giusto: noi e WooCommerce siamo vecchi amici e non solo, conosciamo tanti altri modi che ti permetteranno di vendere i tuoi prodotti con successo.

Vuoi conoscerli? Contattaci!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *