fbpx

Servizi di web marketing: occhio a quello che compri!

“Questa giungla mi distrugge!” No, non abbiamo intenzione di diventare i nuovi protagonisti dello spot delle Gocciole. Ci basta la nostra, di giungla. Quella costituita da campagne AdWords mal gestite, account di clienti in mano a vecchi sviluppatori partiti all’estero (e irrintracciabili), schede prodotto non ottimizzate che (stranamente) non convertono

Leggi tutto »

Come attirare l’attenzione degli utenti del tuo sito

L’attenzione non si paga, come ha detto Seth Godin. E probabilmente è proprio per questo che il 73% degli utenti abbandona un sito e-commerce in meno di due minuti se non trova ciò che cerca.  Lo abbiamo letto nel Calendario e-commerce 2016 distribuito da Prestashop, ma lo avevamo sempre sospettato: per aumentare le

Leggi tutto »

Mobile user: ecco l’identikit!

Connesso e in movimento: ecco, in due parole, una descrizione del mobile user! In realtà la faccenda è molto più complessa, occorre un approndimento!Chi è questo personaggio che si aggira per il mondo con la faccia nascosta dietro uno smartphone? Che non prenota in un ristorante senza consultare Tripadvisor? Che aspetta

Leggi tutto »

Come scegliere la tua nicchia di mercato

Il termine “nicchia” deriva dal latino “nidus” che in italiano si traduce con la parola nido. Una nicchia è quindi un luogo sicuro in cui rifugiarsi, come una casa di cui si conosce ogni angolo e dove ci si sente totalmente a proprio agio. Allo stesso modo una nicchia di

Leggi tutto »

I migliori canali online per sponsorizzare prodotti di arredo bagno

L’avvio del sito e-commerce è solo il primo passo per costruire un’attività di vendita online. Per far fruttare davvero il lavoro fatto fino alla pubblicazione del sito occorre pensare anche a una strategia di marketing per aumentare visibilità prima e conversioni poi. Per raggiungere questo obiettivo occorre innanzitutto fare una cernita dei

Leggi tutto »

Corporate storytelling: ecco come raccontare la tua azienda

“Non c’è dubbio: la narrativa fa un lavoro migliore della verità.” Questa frase della scrittrice Doris Lessing racchiude una bella verità che accomuna molti romanzi, ma che, se ci pensi bene, potrebbe tranquillamente essere applicata anche nel marketing! La narrazione e il racconto sono ottimi mezzi per affascinare e conquistare il

Leggi tutto »

Cos’è un sales funnel e come crearne uno

Intercettare, conquistare e mantenere un cliente è un po’ come trovare l’amore: prima interviene l’interesse, la curiosità; poi si approfondisce la conoscenza e, alla fine, arriva la relazione stabile e magari al matrimonio. Naturalmente questo non è un processo lineare: nel mezzo ci saranno persone sbagliate, relazioni che si interrompono,

Leggi tutto »

Social customer service: come sfruttarlo a proprio vantaggio

  “Le linee sono momentaneamente occupate, la preghiamo di attendere”.E parte la musichina d’attesa interminabile, il Danubio Blu di Strauss a ripetizione, tanto che a te ti viene da lanciarti nel fiume insieme a tutta l’orchestra d’archi.  Quante volte hai vissuto questa sensazione? Almeno fino a quando, oltre alla chiamata

Leggi tutto »

Imprenditore online: i rischi e le opportunità

C’è la crisi, il mercato corre troppo veloce, il cliente non è mai soddisfatto… queste non sono le parole di un imprenditore di successo, queste sono giustificazioni. Non hai più scuse, la mentalità di un imprenditore è differente: lui valuta, analizza e comprende quali sono le opportunità che vale la

Leggi tutto »
Chiudi il menu