fbpx
importanza-email-marketing

L’importanza dell’email marketing

Per molte aziende l’email marketing è quasi un ripiego, tutta l’attenzione si sta focalizzando sui social media. L’email non sarà alla moda, ma è economica, semplice da misurare, di facile bersaglio, aiuta a mantenere il vostro marchio visibile e inoltre alla fine della giornata offre risultati. Email marketing, 13 buoni

Leggi tutto »
aprire negozio online

Aprire un negozio online con poco budget, quando è possibile?

Spesso mi capita che le persone mi contattino per avere suggerimenti su come aprire un negozio online. Una delle domande più comuni che mi rivolgono è questa: è possibile avviare un’attività su internet investendo poco budget? La risposta è sì, ma occorre avere la giusta dose di competenza e una buona strategia. La

Leggi tutto »
foto faro Montauk point

Per vendere online devi pensare come un pesce

Il segreto per vendere online? Conoscere i tuoi clienti. Se sai quello che fanno, sai anche come trovarli. Vuoi scoprire cosa devi fare? Per prima cosa conoscere la storia del Capitano John Rade… non crederai a quello che questo leggendario pescatore può insegnarti.  Una storia incredibile Chi è John Rade?

Leggi tutto »

Servizi di web marketing: occhio a quello che compri!

“Questa giungla mi distrugge!” No, non abbiamo intenzione di diventare i nuovi protagonisti dello spot delle Gocciole. Ci basta la nostra, di giungla. Quella costituita da campagne AdWords mal gestite, account di clienti in mano a vecchi sviluppatori partiti all’estero (e irrintracciabili), schede prodotto non ottimizzate che (stranamente) non convertono

Leggi tutto »

Come attirare l’attenzione degli utenti del tuo sito

L’attenzione non si paga, come ha detto Seth Godin. E probabilmente è proprio per questo che il 73% degli utenti abbandona un sito e-commerce in meno di due minuti se non trova ciò che cerca.  Lo abbiamo letto nel Calendario e-commerce 2016 distribuito da Prestashop, ma lo avevamo sempre sospettato: per aumentare le

Leggi tutto »

Mobile user: ecco l’identikit!

Connesso e in movimento: ecco, in due parole, una descrizione del mobile user! In realtà la faccenda è molto più complessa, occorre un approndimento!Chi è questo personaggio che si aggira per il mondo con la faccia nascosta dietro uno smartphone? Che non prenota in un ristorante senza consultare Tripadvisor? Che aspetta

Leggi tutto »

Come scegliere la tua nicchia di mercato

Il termine “nicchia” deriva dal latino “nidus” che in italiano si traduce con la parola nido. Una nicchia è quindi un luogo sicuro in cui rifugiarsi, come una casa di cui si conosce ogni angolo e dove ci si sente totalmente a proprio agio. Allo stesso modo una nicchia di

Leggi tutto »

I migliori canali online per sponsorizzare prodotti di arredo bagno

L’avvio del sito e-commerce è solo il primo passo per costruire un’attività di vendita online. Per far fruttare davvero il lavoro fatto fino alla pubblicazione del sito occorre pensare anche a una strategia di marketing per aumentare visibilità prima e conversioni poi. Per raggiungere questo obiettivo occorre innanzitutto fare una cernita dei

Leggi tutto »

Corporate storytelling: ecco come raccontare la tua azienda

“Non c’è dubbio: la narrativa fa un lavoro migliore della verità.” Questa frase della scrittrice Doris Lessing racchiude una bella verità che accomuna molti romanzi, ma che, se ci pensi bene, potrebbe tranquillamente essere applicata anche nel marketing! La narrazione e il racconto sono ottimi mezzi per affascinare e conquistare il

Leggi tutto »
Chiudi il menu

Newsletter

Non perdere nessun articolo, iscriviti adesso