Vendita su eBay: alcuni consigli SEO

Vendita su eBay: alcuni consigli SEO Le tue vendite su eBay non stanno portando i risultati sperati? Aprire un negozio su questo marketplace potrebbe sembrare un'attività abbastanza facile e remunerativa. Lo spazio c'è, i form pure, tu devi solo compilarli, descrivendo i prodotti e inserendo le relative foto. Certo, potrebbe essere facile... se solo non fosse che oggi eBay è usata da milioni di merchant (venditori) in tutto il mondo, perciò l'ambiente è diventato saturo e la concorrenza è molto forte in ogni settore. Come migliorare la propria visibilità sia dal motore di ricerca interno di eBay che su Google? Con la SEO! Sì, hai capito bene: l'ottimizzazione delle pagine funziona anche per questo tipo di negozi. E noi siamo qui per svelarti qualche tecnica utile!

Tecniche SEO: quelle che funzionano anche su eBay (e che nessuno ti ha mai detto)

Ebbene sì, la SEO è un'attività flessibile che può essere effettuata in un negozio online, ma anche all'interno dei marketplace. Oggi parliamo della SEO per eBay cercando di capire come si possono ottimizzare le pagine del proprio negozio affiliato, lavorando sulle keyword e altri fattori. Ecco una piccola checklist. Prendi appunti e controlla se il tuo negozio su eBay rispetta questi fattori importanti per la SEO. Se non li ha, provvedi subito :-) Questi trucchi potrebbero realmente aumentare la visibilità del tuo negozio eBay e migliorarne il tasso di conversione! Se proprio non funziona, ti sei chiesto se vendere su questo marketplace sia davvero vantaggioso per il tuo business? Abbiamo dedicato a questo tema un articolo precedente!

Vorresti un'analisi più approfondita e hai bisogno di un team che ti affianchi nella gestione del tuo negozio su eBay o altre piattaforme simili?

Ci pensiamo noi: scopri come lavoriamo con i marketplace. Ti aspettiamo per un caffè e due chiacchiere!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *