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Inbound marketing

Attrai, Converti, Chiudi, Fidelizza.

Il Marketing nel XXI Secolo.

Il valore più importante di una azienda è il proprio reparto commerciale. Ma come si fa a essere commerciali di successo in quest’epoca di iper-contatto, contact center assillanti, tanti dispositivi e touch point diversi?

Fare post su Facebook e Instagram, essere presenti su Google, usare LinkedIn è un buon inizio. Ma servono manager con idee chiare,  coerenza nei messaggi, sistemi di tracciamento e volontà di vincere le sfide che gli imprenditori affrontano ogni giorno. 

From Marketing Chaos to Marketing clarity

Marketing + Vendite.

Ora più che mai è necessaria stretta collaborazione tra il marketing e le vendite. Il marketing deve occuparsi non solo di promettere offerte strabilianti, ma anche di far sì che il reparto vendite, il vostro commerciale, abbia tutto il supporto e le informazioni necessarie per:

  • avere il giusto approccio
  • chiudere la vendita
  • ripetere la vendita
 
Per questo nel nostro lavoro prima viene l’analisi strategica, con gli obiettivi da raggiungere e la definizione delle necessità infrastrutturali (siti Internet, software CRM, altri software), poi la comunicazione.

 

a great product needs a great story

Risultati.

Con un sistema ben strutturato ogni risultato può essere considerato come nuovo input per il miglioramento delle performance, siano esse il numero di appuntamenti presi, le vendite concluse, il risparmio di tempo nella gestione, l’incremento del valore del cliente nel suo intero ciclo di vita.


UNA STRATEGIA AZIENDALE CHE NON CONTEMPLI LA VENDITA È INUTILE.

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