fbpx

Perché il sito web perde traffico? 3 possibili motivazioni!

  Google Analytics non perdona e ti ha appena rivelato una realtà difficile da accettare: il tuo sito web sta perdendo traffico. Niente panico: esistono diversi motivi e puoi identificarli in pochi passi. Ti suggeriamo 3 possibili motivi che possono aiutarti a capire la causa del problema e porre subito rimedio!

Leggi tutto »

Come valutare l’efficacia di un progetto SEO

Monitorare le performance di una strategia di web marketing è fondamentale: tra le diverse attività da controllare costantemente c’è naturalmente la SEO. La Search Engine Optimization comprende tutte le tecniche necessarie per migliorare il posizionamento di un sito web all’interno della SERP, cioè l’elenco dei risultati mostrati dopo una ricerca online. Se

Leggi tutto »

Come leggere e valutare un preventivo SEO

Mi occupo da anni di SEO e ottimizzazione, cercando sempre di spiegare ai miei clienti quali sono le attività e le strategie più adatte per raggiungere i loro obiettivi. Naturalmente le esigenze sono diverse, i dubbi cambiano da persona a persona e di conseguenza, anche le mie risposte e precisazioni. Nonostante

Leggi tutto »

Search intent: perchè è importante studiarla?

  Capiamo quali sono le intenzioni dell’utente durante la ricerca online “Cosa stiamo cercando, capo? Non lo so, lo scopriremo quando lo troveremo!” Questo scambio di battute è molto popolare nei libri gialli e polizieschi: solitamente viene interpretato dai due personaggi principali, che ancora non hanno ben chiaro cosa vogliono… ma

Leggi tutto »

Perché nessuno legge il tuo blog

É l’una di notte e tuuutto va bene! Ti ricordi il pennuto che faceva la guardia alla prigione di Robin Hood nel famoso cartone animato della Disney? Se la risposta è no, probabilmente non fai parte della schiera dei Millennials a cui io appartengo. Se anche nel tuo blog non si

Leggi tutto »

SEO per E-commerce e posizionamento delle keyword

Vuoi creare una strategia SEO per E-commerce? Uno degli aspetti più importanti da valutare è la ricerca e il posizionamento delle keyword qualificate, ovvero le parole chiave che permettono ad un utente interessato di intercettare il tuo sito in SERP. Le keyword non sono tutte uguali: il tuo compito è

Leggi tutto »

Aumentare la visibilità di un e-commerce attraverso Google

  Col 90% degli utenti online attivi quotidianamente, Google è da anni la vetrina più importante anche per chi possiede un e-commerce e vuole aumentare la propria visibilità. Ma quali sono i modi per essere “presenti” tra i risultati di ricerca? Fare SEO non è l’unica opzione, vediamo gli altri servizi

Leggi tutto »

La SEO vista dal cliente: 5 miti da sfatare

La SEO (Search Engine Optimization) agli occhi del cliente appare come una sorta di magia: bastano poche mosse per “far salire il sito su Google”.  Sono tante le persone che non capendo inventano, arrivando a porsi obiettivi impossibili da raggiungere. La scarsa conoscenza e le enormi aspettative generano quindi false promesse da

Leggi tutto »
Chiudi il menu

Newsletter

Non perdere nessun articolo, iscriviti adesso