fbpx

Segui il webinar gratis “Come sfruttare al meglio i contenuti del tuo e-commerce”

Tempo di lettura: 2 min
Webinar contenuti e-commerce

Ritorna l’appuntamento con i webinar per e-commerce su SEMRush tenuti dal nostro SEO Specialist Filippo Sogus.

SEMrush, non è solo uno strumento utile per l’ottimizzazione SEO dei siti web, ma è anche una piattaforma che offre tanti contenuti utili per chi si occupa di SEO, SEM e vendite online.

Il webinar “Come sfruttare al meglio i contenuti del tuo e-commerce” ha un titolo esaustivo, che lascia spazio a pochi dubbi: in un’ora acquisirai le informazioni fondamentali per realizzare una content strategy efficace e SEO fliendly per il tuo negozio online.

Se pensi di essere poco esperto o ferrato in materia, non preoccuparti: non mancheranno spiegazioni approfondite, esempi e casi studio.

Il webinar sull’e-commerce si terrà mercoledì 16 Settembre alle 15. Per seguirlo in diretta, iscrivi gratuitamente dalla piattaforma SEMrush seguendo il link:
http://it.semrush.com/webinars/come-sfruttare-al-meglio-i-contenuti-del-tuo-e-commerce/

Webinar per e-commerce: di cosa si parlerà?

I contenuti sono un aspetto da non trascurare se vuoi aprire il tuo e-commerce, tuttavia, molto spesso vengono sottovalutati per dare più risalto al magazzino o ad un catalogo vastissimo ma povero di descrizioni e altre informazioni fondamentali.

Accanto a prodotti e struttura intuitiva, i contenuti di qualità danno un valore inestimabile al tuo negozio online e possono riuscire a contraddistinguerti, superando i tuoi concorrenti. L’obiettivo è essere autorevole agli occhi degli utenti, questo li spingerà ad avere fiducia ed acquistare nel tuo negozio.

Il webinar parlerà di argomenti spesso sottovalutati dai rivenditori online, in realtà utilissimi per aumentare le conversioni. Ecco quali:

  • Blog: imparerai ad aggiornare il tuo sito con contenuti utili che sappiano influire positivamente sul traffico in ingresso.
  • Schede prodotto: scoprirai che una scheda prodotto ottimizzata è la porta di ingresso verso la vendita dei tuoi articoli.
  • Categorie prodotti: acquisirai gli strumenti per ottimizzare il sito web lato SEO e renderlo rintracciabile sui motori di ricerca.
  • Social: non sottovalutare questo aspetto, puoi aumentare i contatti e migliorare la tua reputazione online gestendo gli account social nel modo giusto.

Tutti questi argomenti saranno incentrati sul mondo delle vendite online e rivolti a chi già possiede un e-commerce o a chi pensa di aprirne uno, ma si sente in ritardo e teme la concorrenza.

In realtà la rete è immensa e tutti possono avere successo, se sanno come muoversi.

Iscriviti al webinar e scopri come realizzare al meglio i contenuti per il tuo e-commerce!

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print