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In questa fase si definiscono tutte le operazioni legate al magazzino e alla consegna dell'ordine: disponibilità dei prodotti in catalogo, metodi di pagamento, preparazione dell'ordine, spedizione e consegna.

In questa fase si definiscono tutte le operazioni legate al magazzino e alla consegna dell’ordine: disponibilità dei prodotti in catalogo, metodi di pagamento, preparazione dell’ordine, spedizione e consegna. Infatti, il tuo lavoro non è finito fino a quando il prodotto non è tra le mani del tuo cliente. Se non ti concentri su questo aspetto rischi di perdere tutta la credibilità che hai guadagnato con il marketing e l’usabilità del sito!

I quattro fattori importanti da considerare per il tuo e-commerce

1- IL MAGAZZINO

Ti insegneremo alcuni trucchi per gestire al meglio le scorte dei prodotti, in modo da avere un negozio sempre ben assortito.
Per esempio, sai che la quantità disponibile online deve sempre corrispondere a quella che hai a disposizione in pronta consegna? Non vorrai mica ritardare con le spedizioni!
Il riassortimento, la disponibilità, il controllo di sconti e offerte limitate: tutti questi fattori per te non avranno più segreti.

Diventerai un mago: metti, togli, aggiungi, invia… la cosa importante è monitorare i prodotti in catalogo!

2- METODI DI PAGAMENTO

Ti aiutiamo a stabilire quali sono i metodi di pagamento necessari al tuo negozio online: da PayPal alla carta di credito; ma anche le normative relative a fatturazione, recessi e privacy.
Inoltre, implementiamo nel tuo e-commerce, form di acquisto intuitivi e facili da usare, che aumentano le tue possibilità di vendere.

3- IMBALLAGGIO

Immagina di dover consegnare il tuo prodotto ad un cliente: la confezione è fondamentale.
Qual è il materiale più appropriato per il prodotto che vendi? E se ti occupi di servizi, esistono dei formati che ti permettono di personalizzare ogni ordine per fidelizzare i tuoi clienti?
L’importante è far arrivare l’ordine a destinazione integro, sano e salvo… e nel minore tempo possibile!

Ed è qui che ci viene in aiuto la scelta del corriere.

4- SPEDIZIONE E CONSEGNA

I tempi d’attesa sono insopportabili, soprattutto quando si aspetta un pacco a casa: l’utente non vede l’ora di riceverlo.
Più giorni passano, più lui si allontana dal tuo negozio. Soprattutto ora che altre realtà online consegnano i loro prodotti in un’ora.
Non ti stiamo consigliando di affidarti a Speedy Gonzales ma ti offriamo il nostro supporto per scegliere il tuo partner per spedizioni efficienti: valutiamo insieme a te i tempi di consegna, le spese di spedizione, affidabilità, eventuale vendita fuori dal territorio italiano e altri fattori influenti.

Esiste poi anche il dropshipping. No, non è uno sport olimpionico, ma una modalità di gestione del magazzino, particolarmente utile se compri i tuoi prodotti da diversi fornitori o direttamente dai produttori.

Ti è venuto mal di testa con tutte queste operazioni da considerare?
Non ti preoccupare: noi analizziamo e valutiamo insieme a te tutta la parte logistica del tuo e-commerce!

IL METODO STROGOFF

Avviare un e-commerce richiede il coraggio e l’intraprendenza dell’imprenditore, ma anche la competenza e la professionalità di chi dovrà trasformare l’idea in realtà.

Per questo motivo abbiamo ideato un METODO che ci consente di analizzare la tua idea di business e di fornirti tutti gli strumenti per affrontare lo sviluppo digitale della tua azienda.

Sei pronto a fare le scelte giuste?

Lavoriamoci insieme!

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