fbpx

Scelta della piattaforma e-commerce

La scelta della piattaforma è una fase fondamentale della progettazione di un e-commerce.

Qual è il sistema migliore per gestire il tuo e-commerce?

La scelta della piattaforma è una fase fondamentale della progettazione di un e-commerce. Da una parte deve essere intuitiva per gli utenti, dall’altra deve permetterti di gestire il tuo negozio online senza ostacoli.

Una buona piattaforma permette, anche a chi non ha conoscenze informatiche approfondite, di gestire catalogo, logistica e tutte le sezioni dell’e-commerce in autonomia. Fortunatamente esistono sistemi di gestione diversi a seconda delle esigenze.

Cosa ti serve?

Questa domanda è importante per capire qual è il sistema di gestione più adatto al tuo e-commerce: da WooCommerce, per negozi più semplici, a Prestashop (lavoriamo anche tramite interfacciamento tra sistemi esterni e API Prestashop) o Magento, per soluzioni complesse. Se desideri affidarti all’open source per lo sviluppo della tua piattaforma, sei nel posto giusto!

Quali sono i vantaggi delle piattaforme open source?

  • Sono liberamente accessibili.
  • Si possono personalizzare senza il consenso del fornitore iniziale.
  • Sono pensate per vendere online.
  • Sono facili da usare sia lato amministratore che utente.
  • Sono sistemi modulabili e scalabili: si possono modificare senza toccare il cuore del sistema.
  • Sono sempre aggiornate grazie a una community attiva di professionisti.

In sintesi, la filosofia Strogoff abbraccia l’open source: un sistema libero, dinamico, innovativo e pensato per le persone.

IL METODO STROGOFF

Avviare un e-commerce richiede il coraggio e l’intraprendenza dell’imprenditore, ma anche la competenza e la professionalità di chi dovrà trasformare l’idea in realtà.

Per questo motivo abbiamo ideato un METODO che ci consente di analizzare la tua idea di business e di fornirti tutti gli strumenti per affrontare lo sviluppo digitale della tua azienda.

Vuoi evitare di sbagliare?

Scopri i nostri servizi e chiedici un consiglio!

Chiudi il menu

Newsletter

Non perdere nessun articolo, iscriviti adesso