fbpx

BLOG

Piano SEO e restyling dell’e-commerce: iscriviti al webinar!

Webinar piano SEO con Filippo Sogus
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

L’inizio dell’anno porta con sè tante aspettative, novità e buoni propositi, anche per chi vende online: l’obiettivo è migliorare la user experience, stare al passo con i tempi, ottenere un sito performante, che possa aumentare le vendite nei prossimi 12 mesi.

Cosa c’è di meglio che un bel restyling dell’e-commerce? Attenzione però: anno nuovo, nuova struttura, nuove pagine… ma stesso posizionamento!

Ahi, abbiamo toccato un tasto dolente? Hai paura che un nuovo sito possa intaccare la posizione in SERP che ti sei guadagnato in tutto questo tempo?

Siamo qui proprio per questo: Filippo Sogus, il nostro SEO Specialist, è pronto a spiegarti quali sono gli accorgimenti SEO da applicare durante e dopo il restyling di un e-commerce, per non perdere posizionamento, traffico e soprattutto per non fare calare il tuo fatturato!

Il webinar gratuito, promosso da Semrush ha un titolo semplice ed esaustivo “Piano SEO per restyling di un e-commerce“. Si terrà il 19 Gennaio alle ore 11:00. Per avere maggiori informazioni ed effettuare l’iscrizione, basta compilare il form online qui!

SEO e restyling e-commerce: cosa imparerai?

Ristrutturare un e-commerce spesso significa cambiare la piattaforma, rinnovare i contenuti e soprattutto gli URL delle pagine. Queste modifiche, se trascurate, possono incidere negativamente sul posizionamento del sito all’interno della SERP. Chi gestisce un e-commerce ottiene, così, un sito intuitivo, bello e innovativo… ma introvabile su Google e altri motori, perciò invisibile per tutti i potenziali clienti.

Tutto l’entusiasmo e la voglia di dare il meglio, trasformano la novità in un incubo. Ecco perché è fondamentale realizzare un piano SEO che possa permettere all’e-commerce di mantenere la propria posizione sui risultati del motori motori di ricerca online.

Ecco cosa imparerai con il webinar:

  • Scoprirai come individuare i rischi che un restyling può provocare alla SEO del tuo e-commerce
  • Acquisirai gli strumenti per elaborare un piano di intervento e mantenere il posizionamento del tuo negozio online
  • Capirai come ottimizzare il tuo sito e-commerce prima di metterlo online (pre go-live)
  • Riuscirai a monitorare il suo andamento in SERP dopo la pubblicazione (post go-live)

Iscriviti al webinar se hai intenzione di ristrutturare il tuo e-commerce o se, semplicemente, vuoi fare modifiche importanti alla struttura o ai contenuti, ma anche se hai eseguito restyling senza pensare alla conseguenze SEO e hai notato un crollo di traffico e fatturato.

L’appuntamento è per martedì 19 Gennaio alle ore 11:00.
Iscriviti subito al webinar e rinnova il tuo e-commerce senza brutte sorprese!

Vuoi migliorare il tuo business online?
Luigi Vargiu

Luigi Vargiu

Curioso. Tanto. Forse anche per questo ho scelto di essere imprenditore in un settore in continua evoluzione, sono infatti il CEO di Strogoff ed E-Commerce Strategist. Ho formazione liceale, una laurea in Economia e Commercio, vari corsi di alta formazione in campi trasversali e tanta voglia di imparare da chiunque io incontri. Amo il bello, canto, suono la chitarra e sto imparando a suonare il pianoforte. Ho una famiglia fantastica, che è la mia più grande fonte di consapevolezza e crescita.

Lascia un commento

IL METODO STROGOFF

Avviare un e-commerce richiede il coraggio e l’intraprendenza dell’imprenditore, ma anche la competenza e la professionalità di chi dovrà trasformare l’idea in realtà.

Per questo motivo abbiamo ideato un METODO che ci consente di analizzare la tua idea di business e di fornirti tutti gli strumenti per affrontare lo sviluppo digitale della tua azienda.

Chiudi il menu

Il Commercio è 4.0!

Grazie per aver letto in nostri contenuti, speriamo che ti siano piaciuti e soprattutto che ti siano utili!

Non perdiamoci di vista: iscriviti alla nostra newsletter, e riceverai novità e appunti sul commercio elettronico direttamente sulla tua e-mail preferita.