fbpx

BLOG

Perchè la gente compra? E come fare in modo che compri da te?

articolo-la-gente-compra
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Partendo dal presupposto che le persone comprano perché desiderano ciò che offri, ci sono due ragioni per cui la gente compra: trust e confidence.

Trust è la fiducia nella tua capacità nel mantenere le promesse fatte e confidence è la fiducia nel risultato che tu permetterai loro di raggiungere, se sarà reale e all’altezza delle loro aspettative.
Il Trust verrà creato mostrando che conosci ciò di cui parli, mentre creerai confidence quando spingerai le persone a voler ottenere altri risultati in base a ciò che offri.

Il modo migliore per facilitare una vendita, è quello di aiutare i clienti a raggiungere i loro obbiettivi rapidamente prima di chiedere loro dei soldi. Ad esempio se vendi dei corsi, potresti offrire alle persone interessate una lezione base gratuita, per poi proporgli  in un secondo tempo di iscriversi al corso completo.

Il miglior modo per vendere è dunque cercare di capire cosa desidera il cliente, l’errore che fanno molte aziende è quello di parlare di loro stessi e della loro bravura e queste sono cose che alle persone non interessano. Se punti a far raggiungere alle persone i propri obbiettivi, mostrandogli anticipatamente i risultati, la vendita sarà fatta.

Fonte: blog.tagliaerbe.com

Lascia un commento

Chiudi il menu

Newsletter

Non perdere nessun articolo, iscriviti adesso