fbpx

BLOG

Ortopedia Sanitaria rafforza il suo piano di e-commerce marketing

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

news-strogoff-ortopedia.jpg

Ortopedia Sanitaria Obiettivo Salute è una realtà consolidata sul web: ogni mese conta una media di 60.000 visitatori unici in target, ovvero utenti interessati all’acquisto di presidi medici ed in particolare ausili per la risoluzione di patologie ortopediche.

Il portale nasce nel 2010 da un team che si contraddistingue per competenza e passione nel campo ortopedico e infiermieristico. Oggi l’e-commerce registra un aumento continuativo di visite e conversioni, il suo catalogo conta circa 10.000 prodotti ed è continuamente aggiornato con nuove categorie in accordo con le esigenze della clientela. 

Ortopedia Sanitaria rinnova la sua fiducia a Strogoff

Nel 2015 la promozione online è affidata a Strogoff che propone un trasferimento da Magento a Prestashop e un piano SEO di posizionamento finalizzato all’aumento di visibilità dai motori di ricerca. A tal fine, si è deciso di lavorare sull’individuazione strategica delle keyword e sull’implementazione di un blog in ottica SEO friendly aggiornato costantemente.

Dopo due anni dall’inizio della collaborazione, Ortopedia Sanitaria vuole crescere ulteriormente: decide quindi di rinnovare la sua fiducia a Strogoff. L’obiettivo è affidare ad un team di professionisti la gestione dei servizi di Google AdWords, fino a questo momento seguiti internamente.

La nuova strategia, che include anche remarketing e Google Shopping, punta ad incrementare ulteriormente la visibilità e l’autorevolezza della piattaforma e-commerce, intercettando nuove fasce di clientela e conquistando definitivamente chi ha già visitato il sito web senza concludere l’acquisto.

Luigi Vargiu

Luigi Vargiu

Curioso. Tanto. Forse anche per questo ho scelto di essere imprenditore in un settore in continua evoluzione, sono infatti il CEO di Strogoff ed E-Commerce Strategist. Ho formazione liceale, una laurea in Economia e Commercio, vari corsi di alta formazione in campi trasversali e tanta voglia di imparare da chiunque io incontri. Amo il bello, canto, suono la chitarra e sto imparando a suonare il pianoforte. Ho una famiglia fantastica, che è la mia più grande fonte di consapevolezza e crescita.

Lascia un commento

Chiudi il menu

Newsletter

Non perdere nessun articolo, iscriviti adesso