fbpx
TikTok SOCIAL NETWORK

Tik Tok, cos’è e come funziona il Social Network

Tik Tok, il nuovo social dei ragazzini Si chiama “Tik Tok” e ricorda lo scandire del tempo dalle lancette dell’orologio. In questo nuovo social che piace ai giovanissimi il tempo è il vero protagonista. Dopo aver conquistato gli Stati Uniti entra con prepotenza anche in Europa e in Italia, dove

Leggi tutto »
realtà aumentata

Facebook guarda avanti con gli Occhiali per la Realtà Aumentata

Anche Facebook investe nella Realtà Aumentata. Ti presentiamo il nuovo progetto di Facebook: Orion, più di una semplice idea. Realtà Aumentata, oltre Google c’è Facebook Orion Il social network più diffuso nel mondo potrebbe affidarsi al gruppo Luxottica (celebre marchio di occhiali) di Leonardo Del Vecchio per stringere una partnership

Leggi tutto »
BLOCKCHAIN

Blockchain: questo è il futuro delle transazioni online?

Quando parliamo di criptovalute, la prima cosa che ci viene in mente è la Bitcoin, la famosa moneta virtuale che permette di effettuare transazioni senza ricorrere ad intermediari bancari. Pochi però conoscono la Blockchain, ovvero la tecnologia che permette effettuare transazioni usando monete virtuali. Tale tecnologia sembrerebbe destinata a rivoluzionare le

Leggi tutto »
Web Marketing Training 2018

WMT 2018: quest’anno non puoi mancare, parola di Roberto Serra

Il Web Marketing Training 2018 cresce ma non invecchia: giunto ormai alla sua sesta edizione, si conferma anche quest’anno il maggiore evento in Sardegna dedicato al marketing digitale. L’appuntamento è per il 7 e l’8 luglio 2018 a Cagliari e Villasimius, per due giorni all’insegna della formazione e del divertimento in

Leggi tutto »
Consumatore italiano identikit

Identikit del consumatore italiano: ecco chi compra online

Italiani, popolo di santi, poeti e consumatori online. Almeno a quanto si deduce dall’ultima ricerca di Confesercenti e Idealo, il famoso comparatore di prezzi italiano. Grazie ad un sondaggio proposto ad un folto gruppo di acquirenti online, si è notato che l’e-commerce in Italia ha avuto un interessante picco di

Leggi tutto »

Cos’è l’HTTPS e perché Google segnalerà i siti che non lo usano

Hai mai sentito parlare dell’HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer? Probabilmente no. Ma se invece ti dicessimo HTTPS? Beh, in questo caso nella tua mente si accenderebbe qualche lampadina, soprattutto se sei aggiornato sul mondo del marketing digitale. L’acronimo HTTPS indica infatti il protocollo di trasferimento sicuro che si attiva quando client

Leggi tutto »

Strogoff media partner di SEOcms 2017: scopri i dettagli

I CMS (Content Management System) ormai sono i sistemi più usati per la realizzazione e gestione dei siti web, inclusi gli e-commerce. Nascono a fine anni ’90 e da allora questi sistemi si solo ampiamente evoluti, incrementato le proprie funzionalità e oggi sono essenziali per chi vuole desidera gestire con facilità

Leggi tutto »

Strogoff ottiene la certificazione Google Analytics

Fare marketing, vendere, avere successo… questi termini sono affascinanti e suscitano entusiasmo. Ma, senza uno strumento che permetta di conoscere l’andamento di un sito web (traffico, conversioni…) non è possibile capire se la strategia procede nel modo giusto, se il traguardo è vicino oppure no. Monitorare è fondamentale; e fortunatamente

Leggi tutto »

Il 30 marzo ci vediamo allo Smau 2017?

  A volte ritornano. Dopo la nostra esperienza milanese del 2015, torniamo allo Smau 2017 di Padova, dove il nostro SEO Manager Filippo terrà un workshop, promosso da AICEL (Associazione Italiana Commercio Elettronico) e rivolto a tutti i professionisti e imprenditori che operano online. Il titolo comunica chiaramente un importante obiettivo da perseguire online,

Leggi tutto »
Chiudi il menu

Newsletter

Non perdere nessun articolo, iscriviti adesso