fbpx
Consumatore italiano identikit

Identikit del consumatore italiano: ecco chi compra online

Italiani, popolo di santi, poeti e consumatori online. Almeno a quanto si deduce dall’ultima ricerca di Confesercenti e Idealo, il famoso comparatore di prezzi italiano. Grazie ad un sondaggio proposto ad un folto gruppo di acquirenti online, si è notato che l’e-commerce in Italia ha avuto un interessante picco di

Leggi tutto »

Mobile user: ecco l’identikit!

Connesso e in movimento: ecco, in due parole, una descrizione del mobile user! In realtà la faccenda è molto più complessa, occorre un approndimento!Chi è questo personaggio che si aggira per il mondo con la faccia nascosta dietro uno smartphone? Che non prenota in un ristorante senza consultare Tripadvisor? Che aspetta

Leggi tutto »

Mobile email marketing: numeri e scenari futuri

L’email marketing è morto, viva l’email marketing! Ebbene sì, qualcuno è convinto che sfruttare la casella di posta elettronica per promuovere la propria azienda sia obsoleto e inutile. Eppure le statistiche dicono il contrario: l’email marketing sta vivendo un periodo florido, complice la possibilità di sfruttare i big data per

Leggi tutto »

Come sfruttare il cellulare per incrementare le vendite

Hai voglia di giocare? Allora iniziamo questo articolo con un indovinello. Qual è l’oggetto che guardi prima di andare a dormire e il primo che accendi appena ti svegli?  Se hai risposto il cellulare, allora hai indovinato! Secondo il report Digital In 2017 eseguito da We Are Social gli italiani

Leggi tutto »
Come funziona Snapchat

Snapchat: come funziona e a cosa serve

Se non ci hai ancora sbattuto il muso, presto o tardi succederà: “oggi ho scaricato Snapchat” dirai un giorno ad un amico, e subito verrai inghiottito da un vortice di divertenti selfie che ti trasformeranno in sirenetta, mostro o tenero gattino. Dopo l’entusiasmo iniziale, ti verrà anche voglia di usarlo per

Leggi tutto »
Google pagine AMP

Pagine AMP e vantaggi per la SEO

Bisogna dirlo: Google ce la sta mettendo tutta per accontentare anche chi usa i suoi servizi o effettua una ricerca online da smartphone e tablet. Recentemente ha eliminato gli annunci AdWords dalla barra destra dei risultati di ricerca o ha inserito la voce “mobile friendly” in SERP, accanto alle pagine adattate ai dispositivi mobili.

Leggi tutto »
Strategie di paid advertising e mobile

Paid advertising e mobile: cosa è cambiato

Risale a pochi giorni fa (fine Febbraio 2016) l’ultima novità di casa Google: l’eliminazione degli annunci a pagamento AdWords dalla barra destra dei risultati di ricerca. Il cambiamento non rivoluzionerà completamente l’esperienza d’uso degli utenti, ma è sicuramente una strizzata d’occhio a tutti coloro che effettuano le ricerche da mobile.

Leggi tutto »
Promuovere app

Come pubblicizzare la tua app: alcuni consigli

Hai avuto l’idea, contattato lo sviluppatore o fatto tutto da solo, poi hai caricato la tua nuovissima app sia su App Store che su Google Play (wow sei molto avanti!) e ora? Beh! Non penserai che il lavoro sia finito qui, vero? In realtà sei solo all’inizio: se vuoi sperare

Leggi tutto »
Chiudi il menu

Newsletter

Non perdere nessun articolo, iscriviti adesso