MARKETPLACE

Come utilizzare i social media per vendere su eBay

Ebay social network

Se usi eBay per vendere online i tuoi prodotti, sicuramente sai che per aumentare la visibilità del tuo negozio devi impegnarti elaborando una strategia di marketing che sfrutti anche i social network.

Ebbene sì, se li hai sempre sottovalutati, pensando che un piano SEO potesse bastarti, ma leggendo questo articolo capirai che essere presente su Facebook, Twitter e altri può portarti diversi vantaggi anche sui marketplace.

Vediamo subito quali sono le opportunità che ogni piattaforma social può portare al tuo business online!

Leggi tutto

I comparatori di prezzi per arredo bagno: quali sono quelli più adatti?

comparatori-di-prezzi-per-arredo-bagno.jpg

Le dinamiche che influenzano un acquisto online sono tante e complesse: accanto ad elementi come l'affidabilità dell'e-commerce o la qualità dei prodotti esposti, ne esiste uno determinante per il successo delle vendite.

Leggi tutto

Novità nel mondo Amazon: arrivano gli ads!

Amazon-advertising.jpg

Finalmente sono arrivati: gli Ads di Amazon!

Il colosso dell'e-commerce ha recentemente lanciato tre servizi dedicati alle aziende che vogliono promuoversi con il performance advertising.

Questa novità promette di rivoluzionare il marketplace, dando la possibilità ai merchant di promuovere le proprie offerte attraverso banner e annunci gestiti tramite uno specifico portale self-service.

Come funziona? Scoprilo subito, implementa le tue campagne e batti i tuoi competitor sul tempo!

Leggi tutto

Amazon Go: come cambia il modo di fare acquisti

amazon-go-acquisti-online.jpg

Alzi la mano chi non ha mai fatto una compera su Amazon!

Leggi tutto

Errori comuni nella vendita tramite marketplace

errori-marketplace.jpg

I marketplace sono una buona soluzione per chi vuole vendere online senza investire in un e-commerce proprietario, ma anche per chi desidera testare un nuovo tipo di prodotti o esordire in un nuovo mercato.

Basta entrare su eBay o Amazon per vedere che i merchant sono sempre di più: questi canali raccolgono tantissimo traffico, sono già autorevoli e vendono spazi web molto facili da gestire.

Purtroppo, gestire numerosi prodotti sui marketplace può diventare problematico: è facile perdere il controllo e cadere in errore. Il rischio è quello di non vendere trasformando l'investimento in un vero flop.

Per questo motivo, oggi voglio metterti in guarda rivelandoti quelli che, secondo me, sono gli errori più diffusi, assolutamente da evitare.

Leggi tutto

Vendere su Amazon: come migliorare la visibilità dei prodotti

Vendere su Amazon: come migliorare la visibilità dei prodotti

Amazon è uno dei più famosi colossi dell'e-commerce, non ha certo bisogno di presentazioni. Se così fosse abbiamo già rotto il ghiaccio precedentemente, parlandoti di come vendere su questo marketplace. Se sei capitato qui, probabilmente sei un merchant esigente che desidera aumentare la sua visibilità su Amazon: lo sappiamo, non è facile. Insieme a te ci sono altri venditori, tuoi competitor, che vogliono arrivare per primi al cliente, che sfortunatamente è uno, come unico è il suo portafogli. Il tuo obiettivo è farti trovare prima e farti scegliere, poi. Iniziamo con ordine: prova a raggiungere il primo scopo seguendo i nostri consigli

Leggi tutto

Vendita su eBay: alcuni consigli SEO

Vendita su eBay: alcuni consigli SEO

Le tue vendite su eBay non stanno portando i risultati sperati? Aprire un negozio su questo marketplace potrebbe sembrare un'attività abbastanza facile e remunerativa. Lo spazio c'è, i form pure, tu devi solo compilarli, descrivendo i prodotti e inserendo le relative foto. Certo, potrebbe essere facile... se solo non fosse che oggi eBay è usata da milioni di merchant (venditori) in tutto il mondo, perciò l'ambiente è diventato saturo e la concorrenza è molto forte in ogni settore. Come migliorare la propria visibilità sia dal motore di ricerca interno di eBay che su Google? Con la SEO! Sì, hai capito bene: l'ottimizzazione delle pagine funziona anche per questo tipo di negozi. E noi siamo qui per svelarti qualche tecnica utile!

Leggi tutto

Cosa sono e a cosa servono i feedback eBay

Cosa sono e a cosa servono i feedback eBay

Se dovessimo andare a ricercare con la mente una delle prime piattaforme che ha basato il suo successo anche sulle opinioni delle persone una tra queste è sicuramente eBay, uno dei maggiori marketplace al mondo. Se vuoi vendere i tuoi prodotti su questa piattaforma devi passare dal feedback degli utenti, ovvero il commento lasciato da un acquirente ad un venditore. La valutazione è molto importante per avere successo con il proprio negozio online. Andiamo con ordine e vediamo perché queste opinioni possono influenzare le tue vendite sulla piattaforma!

Leggi tutto

Vendere con i marketplace: caratteristiche e vantaggi

Vendere con i marketplace: caratteristiche e vantaggi

Se gestisci una tua attività di vendita prima o poi (se non è già successo) inizierà a solleticare la tua mente un'idea: no, non è quella di mollare tutto e partire alle Maldive, ma vendere su Amazon o eBay, cioè su piattaforme conosciute come marketplace. Oggi cerchiamo di dipanare i tuoi dubbi e aiutarti a trovare una risposta: ti conviene usare questi canali di vendita?

Leggi tutto

Vendere su Amazon: cosa c'è da sapere!

Vendere su Amazon: cosa c'è da sapere!

Amazon è stato uno dei pionieri del commercio elettronico: nel 1994, quando venne fondato da Jeff Bezos, era una libreria online ma presto nel catalogo vennero inseriti DVD e CD, abbigliamento, articoli per la casa e recentemente anche alimenti e prodotti per il benessere. Oggi è diventato, insieme ad eBay, il marketplace più importante del mondo: questi sistemi sono un'ottima palestra per chi desidera vendere online. Permettono di trovare clienti e conoscere le dinamiche del commercio elettronico, senza investire in un e-commerce proprietario. Vuoi vendere su Amazon? Ecco come aprire il tuo spazio e iniziare a costruire il tuo business!

Leggi tutto

Aprire un negozio e vendere su eBay

Aprire un negozio e vendere su eBay

“Milioni di prodotti da venditori professionali” così si legge sulla descrizione di eBay, uno dei maggiori marketplace al mondo, insieme a colossi come Amazon e il cinese Alibaba. Questa piattaforma permette ai suoi utenti di mettere in vendita prodotti online. Sono sempre di più i venditori che decidono di affidare il proprio business al sistema dei marketplace, sia chi ha già un negozio, sia chi desidera iniziare un’attività da zero o chi, semplicemente, vuole disfarsi di oggetti personali. Se anche tu sei qui, significa che cerchi una guida che ti accompagni in questo mondo: sei nel posto giusto! Ti diciamo subito come si apre un negozio su eBay.

Leggi tutto