fbpx
fare dropshipping in Italia

Dropshipping, tutti i vantaggi e gli svantaggi

Se ancora non sai esattamente cos’è Dropshipping e come funziona? Se non sei ancora sicuro di quali sono i reali vantaggi sei nel posto giusto. Oggi ti sveliamo in cosa consiste questo modello di business online e perché sempre più persone scelgono di utilizzarla. Cos’è il dropshipping Il dropshipping ti permette

Leggi tutto »
importanza-email-marketing

L’importanza dell’email marketing

Per molte aziende l’email marketing è quasi un ripiego, tutta l’attenzione si sta focalizzando sui social media. L’email non sarà alla moda, ma è economica, semplice da misurare, di facile bersaglio, aiuta a mantenere il vostro marchio visibile e inoltre alla fine della giornata offre risultati. Email marketing, 13 buoni

Leggi tutto »
halo effect l'apparenza inganna

Halo effect: cosa significa e perché è così importante

L’halo effect o effetto alone è uno dei pregiudizi cognitivi più noti in psicologia. Consiste nel generalizzare una singola caratteristica o qualità di un oggetto o di una persona. Si può facilmente osservare nella vita di tutti i giorni, infatti tutti noi applichiamo questo tipo di pregiudizio senza quasi accorgercene. Capita

Leggi tutto »
foto faro Montauk point

Per vendere online devi pensare come un pesce

Il segreto per vendere online? Conoscere i tuoi clienti. Se sai quello che fanno, sai anche come trovarli. Vuoi scoprire cosa devi fare? Per prima cosa conoscere la storia del Capitano John Rade… non crederai a quello che questo leggendario pescatore può insegnarti.  Una storia incredibile Chi è John Rade?

Leggi tutto »
Immagine di agenda che simboleggia copywriting persuasivo

Copywriting persuasivo: 3 esempi da usare nei tuoi contenuti

Il copywriting non è una scienza, ma esistono comunque delle formule pensate per rendere la scrittura efficace. Queste permettono di migliorare i testi ma non assicurano il successo matematico. Potremmo paragonare le formule del copy alle previsioni meteo: permettono di acquisire un metodo specifico per ottenere un dato risultato, che

Leggi tutto »
BLOCKCHAIN

Blockchain: questo è il futuro delle transazioni online?

Quando parliamo di criptovalute, la prima cosa che ci viene in mente è la Bitcoin, la famosa moneta virtuale che permette di effettuare transazioni senza ricorrere ad intermediari bancari. Pochi però conoscono la Blockchain, ovvero la tecnologia che permette effettuare transazioni usando monete virtuali. Tale tecnologia sembrerebbe destinata a rivoluzionare le

Leggi tutto »

Neuromarketing: come usarlo per aumentare le vendite online

Cosa è il neuromarketing? Per rispondere a questa domanda abbiamo interpellato nientepopodimeno che la maggiore esperta di definizioni del mondo, Wikipedia! La prestigiosa enciclopedia lo definisce come una recente disciplina volta all’individuazione di canali di comunicazione diretta ai processi decisionali d’acquisto, mediante l’uso di metodologie legate alle scoperte delle neuroscienze.

Leggi tutto »

Come allineare marketing e obiettivi di vendita

Il bianco e il nero, lo yin e lo yang, il bene e il male… il marketing e le vendite! Questi due reparti in azienda non possono viaggiare su binari paralleli se vogliono arrivare alla stessa stazione: devono collaborare attivamente e condividere obiettivi, successi e addirittura fallimenti, interpretandoli come lezioni ed opportunità di

Leggi tutto »

7 consigli utili per stimolare le discussioni nel tuo blog

Contenuti, contenuti, contenuti: questo sembra diventato il mantra di ogni blogger o copywriter… ma anche per tanti e-commerce manager. Non basta occuparti del tuo catalogo online, riordinare le schede prodotto, creando delle pagina complete e accattivanti per i tuoi potenziali clienti. Non basta aprire una pagina Facebook e impiegare diverse

Leggi tutto »
Chiudi il menu

Newsletter

Non perdere nessun articolo, iscriviti adesso