fbpx
foto faro Montauk point

Per vendere online devi pensare come un pesce

Il segreto per vendere online? Conoscere i tuoi clienti. Se sai quello che fanno, sai anche come trovarli. Vuoi scoprire cosa devi fare? Per prima cosa conoscere la storia del Capitano John Rade… non crederai a quello che questo leggendario pescatore può insegnarti.  Una storia incredibile Chi è John Rade?

Leggi tutto »
Immagine di agenda che simboleggia copywriting persuasivo

Copywriting persuasivo: 3 esempi da usare nei tuoi contenuti

Il copywriting non è una scienza, ma esistono comunque delle formule pensate per rendere la scrittura efficace. Queste permettono di migliorare i testi ma non assicurano il successo matematico. Potremmo paragonare le formule del copy alle previsioni meteo: permettono di acquisire un metodo specifico per ottenere un dato risultato, che

Leggi tutto »
BLOCKCHAIN

Blockchain: questo è il futuro delle transazioni online?

Quando parliamo di criptovalute, la prima cosa che ci viene in mente è la Bitcoin, la famosa moneta virtuale che permette di effettuare transazioni senza ricorrere ad intermediari bancari. Pochi però conoscono la Blockchain, ovvero la tecnologia che permette effettuare transazioni usando monete virtuali. Tale tecnologia sembrerebbe destinata a rivoluzionare le

Leggi tutto »

Neuromarketing: come usarlo per aumentare le vendite online

Cosa è il neuromarketing? Per rispondere a questa domanda abbiamo interpellato nientepopodimeno che la maggiore esperta di definizioni del mondo, Wikipedia! La prestigiosa enciclopedia lo definisce come una recente disciplina volta all’individuazione di canali di comunicazione diretta ai processi decisionali d’acquisto, mediante l’uso di metodologie legate alle scoperte delle neuroscienze.

Leggi tutto »

Come allineare marketing e obiettivi di vendita

Il bianco e il nero, lo yin e lo yang, il bene e il male… il marketing e le vendite! Questi due reparti in azienda non possono viaggiare su binari paralleli se vogliono arrivare alla stessa stazione: devono collaborare attivamente e condividere obiettivi, successi e addirittura fallimenti, interpretandoli come lezioni ed opportunità di

Leggi tutto »

7 consigli utili per stimolare le discussioni nel tuo blog

Contenuti, contenuti, contenuti: questo sembra diventato il mantra di ogni blogger o copywriter… ma anche per tanti e-commerce manager. Non basta occuparti del tuo catalogo online, riordinare le schede prodotto, creando delle pagina complete e accattivanti per i tuoi potenziali clienti. Non basta aprire una pagina Facebook e impiegare diverse

Leggi tutto »

5 consigli utili per la tua strategia di content marketing

Una buona strategia di marketing non può prescindere dai contenuti intesi nella loro accezione più ampia: non solo articoli blog o un post sui social media ma anche immagini, infografiche, webinar ed ebook. Questi elementi, proposti strategicamente a differenti buyer personas nelle diverse fasi del “buyer’s journey”, possono trasformare un semplice visitatore in

Leggi tutto »

Contextual marketing: di cosa si tratta?

“Content is the King, Context is the Queen” Questa espressione – tanto amata da SEO Specialist e copywriter – è una delle verità fondanti del marketing e anche tu, probabilmente senza accorgertene, la hai applicata nella tua vita. Ti è mai capitato di scegliere il momento giusto per dire una

Leggi tutto »

Native advertising VS advertising tradizionale: cosa cambia?

Viviamo in un periodo storico ricco di sfumature e contraddizioni: sotto vari aspetti il mondo sembra rallentare e addirittura regredire, mentre in altri settori le novità sono all’ordine del giorno. Tra questi ultimi, uno dei più interessanti è il mondo dell’advertising che, grazie alle tecnologie digitali, ha fatto enormi balzi

Leggi tutto »
Chiudi il menu