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Se hai un e-Commerce che vuoi sfruttare al meglio, allora STROGOFF è il tuo alleato perfetto per ottimizzare i risultati!

Non basta portare traffico sul tuo sito: per trasformare i visitatori in potenziali clienti servono strategie di marketing studiate su misura.

  • Hai pagato profumatamente il sito fatto da una web agency, ma non ti hanno spiegato che non basta avere un sito per vendere online.
  • Ti sei reso conto che non è così semplice vendere online se non conosci bene il marketing online
  • Hai provato a rinnovare il tuo e-commerce per renderlo più moderno, ma ora il sito è sparito da Google e le vendite sono calate drasticamente.
  • Hai provato a fare pubblicità su Google ads e Facebook, con scarsi risultati, sprecando budget e perdendo fiducia in questi fantastici strumenti
  • Hai provato con i comparatori di prezzo ma spendevi più di quello che incassavi, sei entrato nella guerra al ribasso
  • Hai messo i tuoi prodotti sui Marketplace come Amazon ed Ebay, ma quella che sembrava un'operazione semplice, si è rivelata un vero e proprio rompicapo.

Il percorso d’acquisto all’interno di un e-commerce è costituito da tanti piccoli elementi, passi e dettagli che dipendono dalle esigenze e dal comportamento di ogni singolo cliente.

Per capire l’andamento delle conversioni, noi analizziamo tutti gli elementi interni del tuo sito, come l’usabilità, il comportamento degli utenti o le sorgenti di traffico, considerando anche la qualità del traffico. Infatti, non puoi pensare di incrementare le conversioni se non ti sei preoccupato di intercettare il traffico qualificato, ovvero i consumatori disposti ad acquistare presso il tuo negozio online. Il nostro team è pronto a prendersi cura del tuo progetto, sia dal punto strategico che operativo, occupandosi di tutti gli aspetti legati alla vendita online.

Il nostro supporto è capillare e può essere applicato in ogni fase del progetto: dal pre – lancio, allo sviluppo della piattaforma, fino alla pianificazione dell’attività di marketing e il monitoraggio dei risultati.

Inoltre, se non hai le risorse o il budget necessario per costruire un team interno, puoi affidarti a noi per la gestione del catalogo, della logistica, dell’assistenza clienti e aspetti amministrativi.

Il servizio di e-commerce in outsourcing è costruito su misura, pensato per le tue esigenze e può essere richiesto anche da chi ha già un e-commerce avviato.

Nei 30 minuti faremo assieme una prima valutazione di quali sono i punti deboli e i punti di forza della tua presenza online, e dopo aver approfondito il tuo caso, se il budget che hai a disposizione lo consente, ti proporremo un PIANO MARKETING PERSONALIZZATO per ottimizzare tutti i processi che portano all'acquisizione di clienti ed alla loro fidelizzazione.

Per capire se il tuo e-commerce sta funzionando bene puoi iniziare a porti alcune domande.

  • E' facile acquistare sul mio sito?
  • Il mio sito è abbastanza veloce e non mi fa perdere traffico?
  • Come sono posizionato su Google e nei motori di ricerca?
  • Quando non acquistano dal mio sito, so qual'è il motivo?

Molte volte non si riesce a dare una risposta a queste domande perchè non si hanno ben chiari i passaggi che compie un cliente nel nostro sito.
Noi di Strogoff ci occupiamo di rispondere anche a queste domande, e vogliamo mostrarti con un caso reale cosa può succedere lavorando su alcune di queste domande

QUESTO È QUELLO CHE È ACCADUTO MIGLIORANDO DELL' 1% IL TASSO DI CONVERSIONE DELL'E-COMMERCE DI UN NOSTRO CLIENTE

Prima del nostro intervento

L’ azienda (di cui non possiamo fare il nome) ha destinato un budget di 10.000€ annui alla pubblicità affidandosi alla web agency che inizialmente aveva fatto il preventivo più basso.

QUESTO E’ STATO IL PRIMO ERRORE, CHE PURTROPPO COMMETTONO TANTISSIMI IMPRENDITORI

Un imprenditore sa perfettamente che ci vuole tempo per vedere i risultati, e ha quindi dato fiducia all’agenzia per i primi 2 anni di vita dell’e-commerce. I risultati al termine dei due anni non sono stati quelli sperati, e l’agenzia ha proposto all’imprenditore di aumentare il budget da 10.000 ad almeno 14.000 per poter aumentare le vendite dell’ e-commerce. Questi sono i dati dei primi due anni risultati.

  • 10.000€ di spesa pubblicitaria all’anno.
  • 10.571 Visitatori unici mensili (1° anno)
  • 0,7% Tasso di conversione
  • 74 Vendite al mese
  • 238€ Ordine medio
  • 27% Margine di guadagno sul prodotto

Quello che si ottiene è un fatturato di 211.344€ con un guadagno di 57.063€

DOPO IL nostro intervento

Non essendo soddisfatto, e soprattutto non volendo spendere più di quanto avevano pattuito inizialmente, l’imprenditore ha incontrato diverse agenzie e infine ha scelto noi di Strogoff.

Dopo aver studiato attentamente il suo caso ed aver capito quali erano i suoi obiettivi e le sue aspettative abbiamo stilato un nuovo piano marketing per l’e-commerce dell’azienda.

La prima sorpresa per l’imprenditore è stata che Strogoff non ha chiesto più budget, ma ha mostrato nel dettaglio come quei 10.000€ sarebbero stati utilizzati per aumentare il fatturato. Avuto l’ok da parte dell’imprenditore abbiamo iniziato subito a lavorare sui punti che ci eravamo prefissati e questi sono i risultati del primo anno con Strogoff

  • 10.000€ di spesa pubblicitaria all’anno.
  • 10.571 Visitatori unici mensili
  • 1,56% Tasso di conversione
  • 74 Vendite al mese
  • 238€ Ordine medio
  • 27% Margine di guadagno sul prodotto

Quello che si ottiene è un fatturato di 471.240€ con un guadagno di 127.234€

  • In questo caso specifico abbiamo lavorato solamente sull’ottimizzazione del tasso di conversione, senza andare a lavorare su altri punti che abbiamo ritenuto momentaneamente soddisfacenti. Grazie alle nostre competenze, ed usando strumenti per l’analisi dei dati in tutte le fasi di acquisizione e conversione del cliente, abbiamo migliorato il punto più debole del funnel facendo raddoppiare all’imprenditore il proprio guadagno

SE HAI INTENZIONE DI DARE UNA SPINTA AL TUO E-COMMERCE COMPILA IL FORM PER AVERE LA PRIMA CONSULENZA GRATUITA DI 30 MINUTI

Vogliamo garantire il massimo risultato a qualsiasi cliente decida di affidarsi a noi.

Per questo durante la call faremo una prima valutazione della tua azienda per capire se possiamo realmente soddisfare le tue esigenze. Senza un budget adeguato non possiamo mettere in atto tutte le strategie necessarie ad ottenere i risultati che rispettano i nostri standard.

Per Strogoff quando si parla di marketing online vale sempre il detto : MENO SPENDE CHI MEGLIO SPENDE

Inutile girarci attorno, una strategia di marketing forte ha bisogno di un budget adeguato. Non prendiamo in considerazione situazioni in cui il budget non sia sufficiente, perché questo farebbe perdere tempo a noi, e denaro a voi.

VOGLIAMO portare grandi risultati, ma per farlo È NECESSARIO un investimento adeguato. Sei pronto?

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