fbpx

Creare opportunità di vendita con l’inbound marketing

Spesso l’inbound marketing è associato ad un magnete che, se avvicinato ad un oggetto, è in grado di attirarlo in modo naturale senza che opponga resistenza. A nostro avviso, assomiglia maggiormente ad un amico, quello che conosce i tuoi gusti alla perfezione, che sa come prenderti e che condivide con te i momenti

Leggi tutto »

Buyer persona: cos’è e perché è utile al tuo business

La Buyer Persona è il personaggio immaginario (ma non troppo) attorno a cui gira ogni azione di inbound marketing.  Ma cosa vuol dire esattamente personaggio immaginario? E perchè dalla sua costruzione dipende in gran parte l’efficacia di una campagna inbound? Oggi desidero approfondire l’argomento: vediamo subito perchè la buyer persona può essere

Leggi tutto »

Inbound marketing: esempi di strategie efficaci

Conosci il detto “è più semplice a farsi che a dirsi“?Oggi mettiamo in pratica questa espressione: dopo averti spiegato i concetti fondamentali legati all’inbound marketing, ti presentiamo due esempi di strategie efficaci basate proprio su questa metodologia. Sono dei casi studio emblematici ed estrapolati da contesti differenti tra loro, proprio per mostrarti

Leggi tutto »

Inbound Marketing nel settore manifatturiero: ecco perchè ti serve

“Una strategia senza tattiche è il cammino più lento verso la vittoria. Le tattiche senza una strategia sono il clamore prima della sconfitta” – Sun Tzu Non si vince una guerra improvvisando. Per raggiungere i risultati prefissati occorre individuare un metodo e impostare la strategia che porti, passo dopo passo, sino alla

Leggi tutto »

Sai cosa vogliono i tuoi clienti? Scoprilo con i sondaggi

Leggere la mente del tuo cliente, potenziale o effettivo? Ammettilo, è il tuo desiderio più recondito. Capire cosa passa per la sua testa potrebbe aprirti un mondo e spianarti la strada verso la chiusura di una vendita. Bene, ho una buona notizia per te: esistono degli strumenti che ti permettono

Leggi tutto »

Come fare inbound marketing prima, dopo e durante una fiera

La presenza alle principali fiere di settore ancora oggi è considerata dalle aziende un’opportunità per incrementare la propria visibilità e trovare clienti. Sono tanti gli imprenditori che investono, spesso senza badare troppo alle spese, per essere presenti con il proprio stand durante questi eventi: molte volte si coinvolgono i migliori venditori dell’azienda,

Leggi tutto »
Chiudi il menu

Newsletter

Non perdere nessun articolo, iscriviti adesso