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L’importanza dell’email marketing

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Per molte aziende l’email marketing è quasi un ripiego, tutta l’attenzione si sta focalizzando sui social media.

L’email non sarà alla moda, ma è economica, semplice da misurare, di facile bersaglio, aiuta a mantenere il vostro marchio visibile e inoltre alla fine della giornata offre risultati.

Email marketing, 13 buoni motivi

Se ancora non sfrutti questo potente strumento di comunicazione ecco 13 ragioni per fare email marketing:

1- I click sulle email superano quelli sulle pubblicità online. Visto che le persone a cui invii le tue email informative e promozionali, hanno mostrato un interesse verso i tuoi prodotti o servizi, i tassi di interazione sono più alti rispetto a quelli che otterresti facendo una campagna su utenti a freddo. Statistiche affermano che su un elenco di 10.000 contatti, circa 1.500 apriranno la mail al contrario di circa 300 click che riceveresti con una promozione avente gli stessi contenuti;

2- Le liste contatti sono facili da costruire attraverso i canali social per esempio, i tassi di cancellazione sono generalmente bassi dunque la lista sarà quasi sempre in crescita;

3- È possibile fornire contenuti efficaci per i tuoi clienti, non focalizzarti solo sulle promozioni,  parla di nuovi prodotti, nuove tendenze, in modo da stimolare l’interesse dei clienti;

4- I contatti possono essere suddivisi in target a seconda del tipo di interesse riguardo il prodotto o servizio;

5- Ci sono alti tassi di conversione;

6- Possono essere fatti dei test inviando due diverse email promozionali a due diversi gruppi, quella con maggiori riscontri è quella più efficace per la tua campagna;

7- È poco costoso;

8- Le email vengono facilmente visualizzate anche da mobile;

9- Costruiscono il marchio e fidelizzano i clienti;

10- I modelli sono facili da costruire e personalizzare;

11- Possono essere inviate facilmente e rapidamente;

12- Sono facili da analizzare, è possibile vedere quante persone hanno aperto l’email e cliccato al suo interno;

13- Al contrario dei social non ci sono conversazioni da monitorare;

Quale piattaforma usare per inviare le tue email

Abbiamo analizzato per te Sendinblue e Mailchimp, due strumenti di email marketing molto diffusi sul mercato italiano, che puoi utilizzare per dare una spinta al tuo e-commerce.

Puoi creare email transazionali, funnel, newsletter, automazioni per carrelli abbandonati e molto altro ancora.

Puoi vedere il risultato della nostra analisi e scoprire qual è la piattaforma più vantaggiosa per gestire le tue campagne di email marketing.

Clicca qui per accedere all’articolo completo.

Luigi Vargiu

Luigi Vargiu

Curioso. Tanto. Forse anche per questo ho scelto di essere imprenditore in un settore in continua evoluzione, sono infatti il CEO di Strogoff ed E-Commerce Strategist. Ho formazione liceale, una laurea in Economia e Commercio, vari corsi di alta formazione in campi trasversali e tanta voglia di imparare da chiunque io incontri. Amo il bello, canto, suono la chitarra e sto imparando a suonare il pianoforte. Ho una famiglia fantastica, che è la mia più grande fonte di consapevolezza e crescita.

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