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L’importanza dell’email marketing

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Per molte aziende l’email marketing è quasi un ripiego, tutta l’attenzione si sta focalizzando sui social media.

L’email non sarà alla moda, ma è economica, semplice da misurare, di facile bersaglio, aiuta a mantenere il vostro marchio visibile e inoltre alla fine della giornata offre risultati.

Email marketing, 13 buoni motivi

Se ancora non sfrutti questo potente strumento di comunicazione ecco 13 ragioni per fare email marketing:

1- I click sulle email superano quelli sulle pubblicità online. Visto che le persone a cui invii le tue email informative e promozionali, hanno mostrato un interesse verso i tuoi prodotti o servizi, i tassi di interazione sono più alti rispetto a quelli che otterresti facendo una campagna su utenti a freddo. Statistiche affermano che su un elenco di 10.000 contatti, circa 1.500 apriranno la mail al contrario di circa 300 click che riceveresti con una promozione avente gli stessi contenuti;

2- Le liste contatti sono facili da costruire attraverso i canali social per esempio, i tassi di cancellazione sono generalmente bassi dunque la lista sarà quasi sempre in crescita;

3- È possibile fornire contenuti efficaci per i tuoi clienti, non focalizzarti solo sulle promozioni,  parla di nuovi prodotti, nuove tendenze, in modo da stimolare l’interesse dei clienti;

4- I contatti possono essere suddivisi in target a seconda del tipo di interesse riguardo il prodotto o servizio;

5- Ci sono alti tassi di conversione;

6- Possono essere fatti dei test inviando due diverse email promozionali a due diversi gruppi, quella con maggiori riscontri è quella più efficace per la tua campagna;

7- È poco costoso;

8- Le email vengono facilmente visualizzate anche da mobile;

9- Costruiscono il marchio e fidelizzano i clienti;

10- I modelli sono facili da costruire e personalizzare;

11- Possono essere inviate facilmente e rapidamente;

12- Sono facili da analizzare, è possibile vedere quante persone hanno aperto l’email e cliccato al suo interno;

13- Al contrario dei social non ci sono conversazioni da monitorare;

Quale piattaforma usare per inviare le tue email

Abbiamo analizzato per te Sendinblue e Mailchimp, due strumenti di email marketing molto diffusi sul mercato italiano, che puoi utilizzare per dare una spinta al tuo e-commerce.

Puoi creare email transazionali, funnel, newsletter, automazioni per carrelli abbandonati e molto altro ancora.

Puoi vedere il risultato della nostra analisi e scoprire qual è la piattaforma più vantaggiosa per gestire le tue campagne di email marketing.

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