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PER FARE E-COMMERCE SERVE METODO

15 ANNI DI ESPERIENZA

In 15 anni di lavoro abbiamo conosciuto tanti imprenditori appassionati che hanno voluto sfruttare le opportunità di internet per vendere online. Se sei arrivato qui probabilmente anche tu hai capito che avviare il tuo e-commerce è la strada giusta da intraprendere, ma lascia prima che ti racconti una piccola storia.

Io sono nato in Sardegna, isola dal mare bellissimo e dalle spiagge incantevoli. Bene, ogni estate tanti turisti arrivano su quest’isola per godersi le bellezze che offre. Attendono con ansia il primo giorno di ferie e, quando finalmente arriva, salgono in macchina felici di potersi godere il meritato relax.
Tuttavia capita spesso che arrivino alla spiaggia che hanno sognato per mesi dopo aver fatto 2 ore di fila sotto il sole d'Agosto e dopo aver sprecato un serbatoio di benzina per cercare parcheggio. E poi? Poi devono arrivare in spiaggia e conquistarsi il loro pezzettino di sabbia dribblando altri vacanzieri. Quando finalmente riescono a raggiungere l’acqua, si trovano circondati da bambini pronti a schizzarli con i loro palloni o tra le lenze del solito maledetto pescatore della domenica.

Ah, naturalmente se sono capitati nella spiaggia nella quale il chiosco non ha avuto il rinnovo della concessione, quel gelato tanto desiderato se lo dovranno mangiare al loro ritorno.


Come potrai notare non è stata proprio la giornata rilassante e solitaria che avevano previsto e atteso. Bene, avviare un e-commerce senza sapere cosa succederà quando i propri prodotti o servizi saranno online, contiene le stesse insidie. In questo caso a farne le spese non sarebbero i giorni di ferie ma il fatturato aziendale. Per questo motivo abbiamo sviluppato un METODO che ci consente di sapere cosa desideri e di fornirti tutti gli strumenti per affrontare il tuo sviluppo digitale.

METODO STROGOFF: IL SUCCESSO IN 5 PUNTI

  • Consulenza personalizzata sul business del cliente
  • Analisi del mercato di riferimento e realizzazione della strategia di business
  • Realizzazione del progetto
  • Verifica dei risultati ottenuti con il cliente
  • Realizzazione di strategie per migliorare i risultati

OPZIONE SMART

L’OPZIONE SMART è l’applicazione del nostro metodo per le aziende già strutturate che dispongono di personale che si dedica alla vendita online, ma che non sono soddisfatte di quanto hanno ottenuto finora o che desiderano testare nuove strategie per promuovere i propri prodotti e servizi.

In questo caso la nostra esperienza verrà messa al servizio del cliente per analizzare i dati forniti, formare il personale interno all’azienda, verificare con il committente il percorso intrapreso e definire i nuovi obiettivi, supervisionando le attività del team interno.

Oltre allo studio delle strategie di marketing da applicare e all’analisi dei dati ottenuti, molto importanti saranno per noi le Riunioni con i vari referenti aziendali che dovranno portare avanti i progetti che avremo concordato insieme. È prevista inoltre la possibilità di formare il personale interno all’azienda per dotarlo delle competenze e degli strumenti necessari alla realizzazione del piano di sviluppo digitale.

OPZIONE PREMIUM

L’OPZIONE PREMIUM è l’applicazione del nostro metodo per tutti coloro che non hanno ancora avviato il proprio canale di vendita online o che non hanno personale che potrebbe dedicarsi in maniera attiva allo sviluppo digitale dell’azienda. Inoltre è particolarmente adatto per le aziende che necessitano di realizzare campagne promozionali specifiche per le quali è necessaria la collaborazione con personale altamente specializzato.

Il nostro team si occuperà di ogni fase del processo, sia dal punto di vista strategico che dal punto di vista operativo, condividendo con il cliente le idee che si vogliono realizzare e le azioni intraprese o ancora da intraprendere. Una volta che l’intero processo d’avvio verrà realizzato, sarà inoltre possibile avviare un processo formativo del personale interno all’azienda, individuando le figure chiave che dovranno curare lo sviluppo digitale dell’azienda (dal creatore di contenuti fino a chi si occuperà dell’analisi dei dati), studiando quali sono le competenze da implementare e verificando i progressi ottenuti.

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