fbpx

BLOG

I 10 migliori moduli per Prestashop

Le migliori estensioni per Prestashop
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Prestashop è uno dei CMS più usati per la realizzazione di e-commerce, poiché è pensato appositamente le esigenze di chi gestisce uno o più negozi online.

Ma cosa lo rende così soddisfacente per sviluppatori e gestori?

Uno dei maggiori vantaggi è la sua scalabilità: basta installare un modulo per migliorare le funzionalità del sistema. Dall’aumento di traffico alle conversioni, fino alla personalizzazione del blog: ecco i migliori 10 moduli di Prestashop!

I 10 moduli da installare su Prestashop

Aprire un e-commerce è come acquistare un’automobile: è importante scegliere un buon modello, ma il vero divertimento arriva con gli optional.

Ogni anno Prestashop organizza i suoi Awards per premiare i moduli migliori e noi spesso abbiamo preso spunto da queste premiazioni per installare moduli sugli e-commerce dei nostri clienti.

Per aiutarti a navigare in questo mare di possibilità, ti indichiamo 10 moduli Prestashop che potrebbero servirti:

  1. Google Merchant Center
    Permette esportare i dati dei prodotti da rendere disponibili su Google Shopping. In questo modo è possibile raggiungere nuovi clienti grazie al comparatore di prezzi collegato al motore di ricerca. Scopri come usare Google Shopping per vendere sul tuo e-commerce!
  2. Professional blog
    Vuoi usare il blog per fidelizzare i clienti? Questo modulo te lo permette: puoi rendere i tuoi articoli leggibili su qualsiasi supporto e fare l’ottimizzazione SEO senza il bisogno di installare un nuovo CMS.
  3. Seo Expert Indicizzazione
    Inserire la meta description, meta title, le keyword e la url personalizzata è automatica. Ciò permette al tuo sito di salire nei risultati di ricerca su Google!
  4. Page CacheUn elemento fondamentale per SEO e user experience è il tempo di caricamento delle pagine web. Con questo modulo conservi nella cache la pagina e questo permette di caricarla più velocemente.
  5. 301-302-303 URL Redirect – SEO
    Hai un prodotto non disponibile e vuoi fare il redirect su un’altra scheda? No problem, con questo modulo ti servono pochi passaggi per reindirizzare l’utente e migliorare, allo stesso tempo, la SEO del tuo e-commerce.
  6. Newsletter Pro
    Consente di inviare le newsletter ai clienti registrati, aggiornandoli su offerte, nuovi prodotti e altre promozioni dell’e-commerce. Tu sai come creare una newsletter efficace, vero? 😉
  7. Date di consegna avanzate
    Questo modulo mostra la data di consegna del prodotto sia nella pagina prodotto, che nel carrello. In questo modo permette all’utente di valutare meglio l’acquisto conoscendo quando riceverà l’ordine.
  8. Product Customization 5.0
    Se hai un negozio che propone maglie, cover per smartphone, poster o altri oggetti da personalizzare questo modulo è perfetto: con pochi click i clienti possono customizzare i loro prodotti all’interno della scheda, grazie ad un pannello ricco di disegni, scritte e altre decorazioni.
  9. All-in-one Rewards
    Questo modulo ti permette di realizzare un piano di loyalty marketing, premiando coloro che raccomandano il tuo sito attraverso social network e in altri canali. Si tratta di un ottimo modulo per migliorare la fidelizzazione dei tuoi clienti.
  10. Rapporti avanzati di vendita, tassa, profitti e margine
    Questa funzionalità è perfetta per chi ama avere sempre tutto sotto controllo: dati di vendita, benefit per ogni prodotto, margini di guadagno e così via. Il modulo offre report aggiornati e precisi.

    Hai trovato qualcosa che ti interessa ma hai paura di mettere le mani sul CMS e… far saltare tutto in aria? Contattaci, siamo gli artificieri dell’e-commerce! 😉

Vuoi migliorare il tuo business online?
Luigi Vargiu

Luigi Vargiu

Curioso. Tanto. Forse anche per questo ho scelto di essere imprenditore in un settore in continua evoluzione, sono infatti il CEO di Strogoff ed E-Commerce Strategist. Ho formazione liceale, una laurea in Economia e Commercio, vari corsi di alta formazione in campi trasversali e tanta voglia di imparare da chiunque io incontri. Amo il bello, canto, suono la chitarra e sto imparando a suonare il pianoforte. Ho una famiglia fantastica, che è la mia più grande fonte di consapevolezza e crescita.

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Salve, vorrei aver eidea dei servizi che offrite. Quanto costerebbe l’upgrade del ecommerce alla versione ultima?
    saluti
    Fabio Lombardi

    1. Buongiorno Fabio, grazie per averci contattato. In mattinata ti scriveremo via e-mail per darti tutte le informazioni che hai richiesto.
      Buona giornata. Il team Strogoff

Lascia un commento

IL METODO STROGOFF

Avviare un e-commerce richiede il coraggio e l’intraprendenza dell’imprenditore, ma anche la competenza e la professionalità di chi dovrà trasformare l’idea in realtà.

Per questo motivo abbiamo ideato un METODO che ci consente di analizzare la tua idea di business e di fornirti tutti gli strumenti per affrontare lo sviluppo digitale della tua azienda.

Chiudi il menu