Vuoi fidelizzare i clienti?


Cosa vuol dire fare e-commerce?

Se hai risposto vendere, è il caso di rivedere la tua strategia. Fare e-commerce significa costruire relazioni durature con i tuoi clienti, soddisfarne le aspettative, conquistarne la fiducia e fare in modo che ritornino anche dopo il primo acquisto.

Ma se conquistare un cliente è difficile, mantenerlo è una vera impresa. E tu come pensi di muoverti per raggiungere questo obiettivo? Abbiamo una buona e una cattiva notizia da darti: la buona è che con il nostro aiuto puoi fidelizzare con successo i tuoi clienti, la cattiva è che ti devi impegnare, devi investire e soprattutto devi fidarti di noi.

Ma c’è almeno un motivo che potrebbe convincerti definitivamente. Ecco qual è.

Mantenere un cliente costa meno che trovarne uno nuovo!

Non vorrai gettare al vento tutto il lavoro fatto per conquistarne la fiducia, vero? Allora impegnati per rafforzare il vostro legame.

Noi ti possiamo aiutare in modo efficace e definitivo. Affidati a noi, costruiremo per te un progetto di e-commerce dettagliato finalizzato al mantenimento della clientela.

I servizi che ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi sono mirati ad aumentare il coinvolgimento dei clienti, farli sentire sempre al centro dei tuoi pensieri con una serie di iniziative pensate per coccolarli.

Il tuo obiettivo è fidelizzare i clienti

Ora che sai cosa vuoi, è il momento di lavorare per raggiungere il tuo obiettivo. Mettiamo a tua disposizione tutte le nostre competenze e una serie di servizi mirati. Eccone alcuni:

  • Newsletter: inviare periodicamente un messaggio alla casella di posta dei tuoi iscritti ti permette di non cadere nel dimenticatoio e rimanere riconoscibile nella loro mente, permettendo loro di conoscere eventuali promozioni del tuo negozio in anteprima o avere altre informazioni esclusive.
  • Marketing Automation: consiste nel mostrare contenuti differenti alle differenti tipologie di utenti che navigano sul tuo sito o si iscrivono alla tua newsletter. Personalizzare la loro esperienza di navigazione ti permette di coccolarli e farli sentire coinvolti ad ogni step del processo di acquisto.
  • Social media marketing: i canali social sono un importante strumento per costruire relazioni. Non solo con l’amico d’infanzia o con il tuo vecchio compagno di banco ma, soprattutto, con i tuoi clienti e lead. Strutturare delle campagne social che mirano ad aumentare il coinvolgimento e le interazioni con il tuo pubblico ti permetterà di coltivare i tuoi “fan”, che saranno maggiormente disposti a lasciarti una recensione positiva o a parlare di te con un amico.
  • Customer Care: l’assistenza clienti sempre presente e disponibile è essenziale per mantenere i clienti, puoi impostarla grazie alla presenza di una chat nel tuo sito e-commerce o tramite un’attività mirata sui tuoi canali social.

Queste sono solo alcune delle attività di retention marketing (fidelizzazione del cliente) che puoi implementare nel tuo progetto online. Ti piace l’idea? Vuoi un supporto competente e professionale per raggiungere l’obiettivo? Noi siamo pronti a parlarne!

 

Newsletter Social media marketing