VUOI PIÙ VENDITE?


Strategia e supporto totale per il tuo e-commerce

Gestire efficacemente un e-commerce richiede impegno, forza di volontà, determinazione, ma anche parecchio tempo ed energie. Si tratta di una macchina complessa, costituita da meccanismi di diverso tipo, ovvero competenze specifiche che le permettono di macinare ordini e guadagni.

Tu hai lavorato sodo per realizzare il tuo progetto di vendita online e non lo abbandoneresti per niente al mondo. Allo stesso tempo, non hai il tempo e le competenze interne necessarie per gestirlo autonomamente in modo efficace.

Qual è la soluzione migliore: molli tutto o ti fidi di noi?

E-commerce in outsourcing: la soluzione affidabile

Il nostro team è pronto a prendersi cura del tuo progetto, sia dal punto strategico che operativo, occupandosi di tutti gli aspetti legati alla vendita online.

Il nostro supporto è capillare e può essere applicato in ogni fase del progetto: dal pre – lancio, allo sviluppo della piattaforma, fino alla pianificazione dell’attività di marketing e il monitoraggio dei risultati.

Inoltre, se non hai le risorse o il budget necessario per costruire un team interno, puoi affidarti a noi per la gestione del catalogo, della logistica, dell’assistenza clienti e aspetti amministrativi.

Il servizio di e-commerce in outsourcing è costruito su misura, pensato per le tue esigenze e può essere richiesto anche da chi ha già un e-commerce avviato.

Avrai sempre tutto sotto controllo grazie a report dettagliati

Dando il tuo e-commerce ad un team esterno hai paura di perdere di vista i tuoi affari? Non temere: avrai sempre un referente che ti aggiornerà sull’andamento dei lavori e dei progressi effettuati. Inoltre, periodicamente ti verrà inviato un report personalizzato relativo sia alle vendite che ai risultati prodotti dalle attività di marketing.

Questo ti permetterà di non perdere neanche un dettaglio. Dimentica le attività una tantum senza strategia, dimentica le false promesse, dimentica le brutte sorprese. Ti forniamo dati chiari e semplici da capire.

Quali sono i vantaggi?

  1. Una squadra di professionisti specializzati e appassionati
  2. Ascolto attivo e propositivo
  3. Condivisione di ogni idea, attività e nuova soluzione
  4. Soluzioni in linea con le tue esigenze
  5. Flessibilità, sperimentazione e test su nuovi canali.

Il nostro team digitale:

  1. ha tutte le professionalità necessarie per gestire e far crescere un progetto e-commerce
  2. è sempre aggiornato sulle novità del marketing digitale
  3. è certificato
  4. comunica, lavora in modo compatto e coordinato
  5. è orientato alle performance.

Ma quali sono i servizi che possiamo offrirti nella pratica? Ecco un breve elenco di tutto ciò che possiamo fare per te.

STUDIO E ANALISI

  • Studio di mercato (competitor, target, contesto)
  • Analisi pre e post – lancio
  • Analisi usabilità
  • Test Esperienza d’Acquisto
  • Tracciamento Analytics
  • Analisi SEO
  • Conversion Rate Optimization

PIANIFICAZIONE

  • Piano commerciale
  • Piano di e-commerce marketing
  • Piano editoriale
  • Prospetto gestionale (cosa serve/manca per gestire e-commerce al meglio, es. assistenza, catalogo, gestionale, logistica…)
  • Pianificazione attività specifiche in base a eventi stagionali (Black Friday, Natale, Saldi…)

GESTIONE DELLO STORE

  • Store Management dedicato
  • Supporto nella gestione software di vendita
  • Supporto gestione CRM
  • Consulenza nella gestione dello Store (logistica, software gestionale, assistenza clienti, magazzino…)

AZIONE

  • Sviluppo della piattaforma finalizzata alla vendita online
  • Realizzazione contenuti per schede prodotto performanti e finalizzate alla conversione
  • Interfaccia tra gestionale e piattaforma e importazione catalogo online (Per chi ha un punto vendita)
  • Realizzazione contenuti Seo Friendly, emozionali, persuasivi e finalizzati alla vendita (blog e altri testi interni al sito)
  • Test continui di usabilità e funzionamento
  • Attività SEO On – Page
  • Grafica, fotografie e banner

MARKETING

  • E-mail marketing (e-mail automatiche, newsletter…)
  • Costruzione Facebook ADS
  • Gestione dei canali social
  • Campagne Pay Per Click (AdWords, Bing Ads…)
  • Content Marketing, lettere commerciali e comunicati stampa
  • DEM (Direct Email Marketing)
  • SEO

MONITORAGGIO

  • Report e statistiche sulle vendite (Google Analytics e altri)
  • Report sull’andamento dell’e-mail marketing
  • Report sull’andamento delle campagne e delle pagine sui social
  • Piani di miglioramento basati sui risultati