Vuoi più conversioni?


Ti sei mai chiesto perchè alcune persone comprano i tuoi prodotti e altre no? Cosa influenza le conversioni nel tuo e-commerce?

Se sei arrivato fino a qui, probabilmente ti sei già posto queste domande ma non sei riuscito a venirne a capo. Smetti di pensare: sei appena salito sul trampolino di lancio delle tue conversioni.

Salti con noi?

Per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di vendita sfruttiamo diverse metriche, tra cui il Tasso di Conversione. Questo dato comprende la percentuale di persone che, dopo essere entrata nel tuo e-commerce, effettua un acquisto o compie un’altra azione richiesta: compilazione di un form, iscrizione alla newsletter, sottoscrizione di un servizio e così via.

Come calcoliamo il Tasso di Conversione del tuo e-commerce?

Il percorso d’acquisto all’interno di un e-commerce è costituito da tanti piccoli elementi, passi e dettagli che dipendono dalle esigenze e dal comportamento di ogni singolo cliente.

Per capire l’andamento delle conversioni, noi analizziamo tutti gli elementi interni del tuo sito, come l’usabilità, il comportamento degli utenti o le sorgenti di traffico, considerando anche la qualità del traffico. Infatti, non puoi pensare di incrementare le conversioni se non ti sei preoccupato di intercettare il traffico qualificato, ovvero i consumatori disposti ad acquistare presso il tuo negozio online.

Per supportarti in questa attività, abbiamo pensato ad un sistema integrato che ti permette di capire se il tuo sito è efficace e come si comportano gli utenti all’interno delle tue pagine.

I servizi pensati per aumentare le conversioni

  • Mappe di Calore: ti permettono di visualizzare su quali punti della pagina web gli utenti si soffermano o compiono un’azione. Lo scopo è aumentare l’usabilità della pagina e influenzare il comportamento degli utenti. Noi usiamo strumenti specifici che ci consentono di avere questi dati e incrementare le conversioni del tuo e-commerce.
  • Analisi di Usabilità: permette di capire se le pagine del sito sono navigabili in modo veloce e intuitivo, se rispecchiano l’identità del brand e soprattutto se sono funzionali alla vendita o allontanano l’utente dallo scopo finale. Il nostro team ti offre un’analisi particolareggiata, dandoti utili consigli per attirare conversioni.
  • Registrazione del Comportamento degli Utenti: grazie a itili strumenti è possibile capire quali sono i comportamenti dell’utente all’interno delle tue pagine web. Noi, dopo aver analizzato il comportamento degli utenti, ti forniamo un report corredato dalle attività necessarie per migliorare i risultati di vendita.
  • E-commerce Automation: ti consente di modificare dinamicamente il sito e le comunicazioni verso il tuo pubblico. Come? Intercettando e riconoscendo se è un utente alla sua prima visita, se è un cliente che si è già registrato o se è un cliente top. Grazie a questi segmenti, potrai impostare dei messaggi automatici differenti oppure modificare i contenuti da mostrare in ogni particolare momento. Questa personalizzazione automatica, oltre a liberarti da attività strettamente operative, ti consente di migliorare l’andamento del percorso d’acquisto nel tuo e-commerce e la soddisfazione del tuo cliente.

Sei pronto a monitorare e incrementare le conversioni? Chiedici maggiori informazioni su questo piano!

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