fbpx

BLOG

Google Partners & Strogoff: una garanzia per il tuo marketing

Google Partner
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Le attività di marketing online possono realmente contribuire al successo del tuo e-commerce: ma il segreto è quello di conoscere molto bene tutti gli strumenti messi a disposizione dalla rete e saperli utilizzare efficacemente, sennò possono diventare uno spreco di tempo e denaro.

Per far fruttare il tuo business, puoi fare da solo una campagna pubblicitaria online o affidarti ad un’azienda specializzata.

AdWords: come scegliere l’azienda giusta per fare pubblicità online?

Google, per venire incontro alle aziende che vogliono fare business online, ha creato un programma di partnership chiamato “Google Partner” che individua tra i professionisti che lavorano con la SEM (Search Engine Marketing) coloro che hanno i requisiti giusti per ottenere una certificazione di affidabilità e competenza. In poche parole, Google inserisce nel suo programma i professionisti che dimostrano la loro affidabilità e competenza nell’uso di AdWords.

Da diversi anni Strogoff ha ottenuto e conserva la certificazione Google Partner (per visualizzare la certificazione, puoi fare click sul badge qui sotto).

google partner-strogoff

 

I vantaggi di Google Partner sono diversi, soprattutto per le aziende che intendono affidare una campagna AdWords a dei veri professionisti.

Davanti ad un dilagante diffondersi di “professionisti del web marketing” Google ha pensato di fare una cernita e rilasciare delle apposite certificazioni solo a coloro che dimostrano di conoscere AdWords e saperlo sfruttare al meglio per i clienti.

Infatti, per creare una campagna AdWords non serve unicamente saper scrivere un annuncio online, ma pianificare, ricercare e monitorare tutte le variabili e avere un’ottima dimestichezza con la SEM sia per fisso che per mobile.

Si tratta di un’attività complessa, che se viene fatta in modo poco professionale può rischiare di far perdere tanti soldi al cliente, oltre a non fargli raggiungere i risultati sperati.

Strogoff e Google Partner: come abbiamo ottenuto la certificazione?

La certificazione è la conseguenza di un merito: Google sceglie con attenzione i suoi partner, anche perchè, è lei stessa a mettersi in gioco. Funziona un po’ come quando chiedi ad un amico di consigliarti un bravo specialista, lui si sente direttamente responsabile ed è più interessato a fornirti il nome di un medico realmente bravo e preparato.

Anche Google fa questo ragionamento e rilascia la certificazione solo dopo essersi assicurato della professionalità dell’azienda di marketing online.

Per diventare Partner è necessario:

  • Avere una conoscenza avanzata di AdWords e dimostrarla attraverso esami e certificazioni. Per ottenere lo status di Partner, infatti, è necessario che in azienda lavori almeno un Google AdWords Specialist, che quindi abbia superato almeno due esami (base e avanzato).
  • Gestire un budget di almeno 10.000 € negli ultimi 90gg.
  • Gestire costantemente campagne pubblicitarie con Google AdWords.

Vuoi provarci con noi?

Se decidi di affidarti a noi per iniziare la tua attività su AdWords, ti promettiamo di non lasciarti mai solo e comunicarti preventivamente ogni iniziativa per promuovere adeguatamente il tuo business online. Ti garantiamo di spiegarti bene in cosa consiste AdWords, inclusi quei termini tecnici come CPC e CPA (no, non sono lettere a caso per impaurirti). Te lo promettiamo, cercheremo di non farti mai, mai assumere questa espressione.

scimmia che pensa ad AdWords

 

 

Vuoi migliorare il tuo business online?
Luigi Vargiu

Luigi Vargiu

Curioso. Tanto. Forse anche per questo ho scelto di essere imprenditore in un settore in continua evoluzione, sono infatti il CEO di Strogoff ed E-Commerce Strategist. Ho formazione liceale, una laurea in Economia e Commercio, vari corsi di alta formazione in campi trasversali e tanta voglia di imparare da chiunque io incontri. Amo il bello, canto, suono la chitarra e sto imparando a suonare il pianoforte. Ho una famiglia fantastica, che è la mia più grande fonte di consapevolezza e crescita.

Lascia un commento

IL METODO STROGOFF

Avviare un e-commerce richiede il coraggio e l’intraprendenza dell’imprenditore, ma anche la competenza e la professionalità di chi dovrà trasformare l’idea in realtà.

Per questo motivo abbiamo ideato un METODO che ci consente di analizzare la tua idea di business e di fornirti tutti gli strumenti per affrontare lo sviluppo digitale della tua azienda.

Chiudi il menu

RIMANI CON NOI?

Iscriviti alla newsletter, e mail dopo mail diventa un vero guru!