fbpx

Strogoff ottiene la certificazione Google Analytics

Fare marketing, vendere, avere successo… questi termini sono affascinanti e suscitano entusiasmo. Ma, senza uno strumento che permetta di conoscere l’andamento di un sito web (traffico, conversioni…) non è possibile capire se la strategia procede nel modo giusto, se il traguardo è vicino oppure no. Monitorare è fondamentale; e fortunatamente

Leggi tutto »
Eliminare il traffico spam da Analytics

Come eliminare i referral spam da Analytics: la guida definitiva

Hai un sito web? Utilizzi Analytics per analizzare i dati sul traffico? Allora hai sicuramente sentito parlare di traffico spam e referral fantasma! Da un po’ di tempo infatti le statistiche web contengono al loro interno del traffico “fasullo” che porta, inevitabilmente, a un inquinamento degli indicatori in termini di traffico,

Leggi tutto »
Come posizionare un ecommerce

Le 10 regole più importanti per posizionare un sito web

Ricordi quando da piccoli si giocava a nascondino? Era divertente nascondersi e aspettare rannicchiati in un angolo che qualcuno venisse a trovarci. Si, poi sei cresciuto e hai deciso di aprire un e-commerce. Ora il gioco è cambiato: non devi nasconderti ma farti trovare dai tuoi clienti. I modi sono

Leggi tutto »
Canalizzazioni multicanale

Canalizzazioni multicanale: cosa sono e perché sono utili

Uno dei desideri nascosti di ogni gestore di e-commerce è quello di sbirciare tutte le mosse che l’utente fa sul proprio sito: accede da Facebook o dalla ricerca organica? Quante e quali pagine visita prima di acquistare? Molti pagherebbero per avere queste risposte e migliorare, così, la propria strategia di

Leggi tutto »
Come leggere i dati dell'ecommerce con Analytics

Impara a leggere i dati del tuo ecommerce

Quando entriamo in prima elementare, la maestra ci insegna a distinguere le letterine, comporre parole e frasi, ed in seguito a leggerle. La lettura è un aspetto fondamentale della nostra esistenza: ci permette di imparare, migliorare, evolverci. Quest’attività ci salva in tanti ambiti della quotidianità, grazie a a lei, per esempio,

Leggi tutto »
post-analitycs

Google Analytics: come e perché tracciare gli obiettivi

Ogni cosa ha una sua ragion d’essere. Anche sul web, ovviamente. Un sito Internet può servire per mostrare i propri lavori, per far scaricare il prprio catalogo, per ricevere richieste di informazioni e di preventivo, per affittare alloggi, per vendere beni e servizi (anche digitali), per… Un sito Internet, se

Leggi tutto »
Chiudi il menu

Newsletter

Non perdere nessun articolo, iscriviti adesso