GOOGLE ADWORDS

Adwords per arredo bagno: come impostare la campagna

Adwords per arredo bagno come impostare campagna Fino a vent'anni fa, i modi per promuovere un negozio di arredo bagno non erano tanti e le aziende non osavano varcare i confini del web: i tempi erano ancora precoci e i consumatori diffidenti verso l'e-commerce, in particolar modo quello legato a prodotti importanti e costosi di arredo e design. I tempi sono mutati, oggi le persone sono maggiormente disposte a fare i propri acquisti online anche quando si tratta di ordinare i propri sanitari o mobili per il bagno. Per tale motivo, le aziende devono essere disposte a mutare il proprio modo di operare, ampliare i canali di comunicazione, andando oltre ai classici cartelloni stradali, brochure o semplici siti vetrina. Occorre espandersi, osare e sperimentare: non solo attraverso i social network, ma anche per esempio con le campagne pubblicitarie Pay Per Click. In questo ambito, uno dei servizi più efficaci è rappresentato da Google AdWords, la piattaforma web che consente di pubblicare i propri annunci a pagamento all'interno della SERP del famoso motore di ricerca. AdWords consente di inviare il proprio messaggio ad un target altamente specifico, ovvero a tutte le persone che si connettono ad Internet per acquistare un prodotto di arredo bagno. In questo articolo desideriamo fare luce su questo servizio, dandoti alcune indicazioni fondamentali per impostare la tua campagna

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Adwords: perché un consulente ti fa risparmiare

Google AdWords Google AdWords è un'attività di marketing molto efficace: permette di convogliare traffico specifico e realmente interessato verso una pagina web. E tutto questo grazie ad un annuncio pubblicitario mostrato nei risultati di ricerca di Google. Questa porzione di testo funziona come un vero e proprio catalizzatore di traffico e quindi conversioni, soprattutto se l'utente viene indirizzato verso una landing page o pagina di atterraggio efficace. A proposito di atterraggio: ti affideresti mai ad un pilota non professionista per un volo aereo? Io penso proprio di no, hai bisogno di sentirti al sicuro, con qualcuno che abbia esperienza, competenza e professionalità. Bene, lo stesso vale per i tuoi annunci Pay Per Clic. Non sottovalutarli, o la tua campagna si schianterà, producendo disarstri. Scopri quali sono i vantaggi di un vero professionista AdWords.

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5 motivi per cui le tue campagne PPC stanno fallendo

motivi per cui le tue campagne ppc stanno fallendo

Google AdWords è accessibile a tutti: basta creare un proprio account, collegare una carta, impostare la campagna et voilà... l'annuncio è online!

Facile vero? Eppure le tue inserzioni non stanno portando i risultati sperati. Pochi click e nessuna conversione, ma tanti soldi spesi. Probabilmente hai sbagliato qualcosa, impara a individuare gli errori e rimedia subito! 

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3 idee creative per fare lead generation efficace

lead generation efficace

Il processo di lead generation può essere difficoltoso, in particolare se viene fatto attraverso metodi obsoleti e non strategici. Per esempio, è completamente inutile inviare e-mail a freddo a liste di persone completamente disinteressate a ciò che dici. 

Il segreto è usare dei metodi in grado di conquistare gradualmente la fiducia dei tuoi potenziali clienti, seguendoli in ogni fase del processo di acquisto, fino a fidelizzarli. Ma è ancora più importante essere autentici e offrire valore.

Ma come puoi raggiungere questo obiettivo? Abbiamo raccolto tre esempi pratici per fare lead generation in modo effcace. 

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Quali sono i rischi legali di Google AdWords?

Rischi legali Google AdWords

Pensi che il mondo del Pay Per Click sia tutto rose e fiori? Fermati e leggi questo articolo. Parliamo di Google AdWords e dei rischi legali di campagne pubblicitarie aggressive e ingannevoli.

Se hai in mente di usare il servizio di Google per fare pubblicità, informati anche su questi pericoli e impara a gestirlo in modo sicuro ed efficace. 

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Google lancia Shop the Look: negli Stati Uniti il primo test

Google lancia Shop the Look: negli Stati Uniti il primo test

Fashion blogger, ecommerce e outfit: sicuramente queste sono le tre tendenze del momento per quanto riguarda l'abbigliamento, uno dei settori più redditizi del commercio online. Google lo sa bene ma, fino ad ora, non ha sfruttato i vantaggi di questo trend: gli appassionati di moda, infatti,  non vanno a cercare gli outfit - gli abbinamenti di abiti e accessori - sul motore di ricerca, ma direttamente sui blog più in voga o sui social network. E allora, cosa rimane al motore di ricerca? Un pugno di annunci AdWords, qualche ricerca su un capo d'abbigliamento o un contenuto indicizzato, a volte. Ma spesso, gli outfit non sono ben posizionati e quindi irreperibili con una ricerca web. Per ovviare il problema Google sta testando Shop the look: un servizio che mostra l'outfit fin da risultati di ricerca! Geniale e diabolico allo stesso tempo, ma d'altronde sì sa Google veste Prada! ;-) Vediamo subito come funziona il nuovo servizio Shop the look e quali sono le opportunità per chi ha un negozio online di abbigliamento!

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Adwords: tutte le novità del 2016

Adwords: tutte le novità del 2016

Fermi tutti, AdWords sta per cambiare, lo ha annunciato Google durante il Performance Summit 2016. Il PPC non sarà più quello di una volta e anche il tuo sito potrebbe accusare il colpo. Preparati e preparalo alla grande rivoluzione di Google. Vediamo subito quali sono i cambiamenti che potrebbero dare uno scossone alle tue campagne PPC!

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Cos'è il remarketing su Adwords e come applicarlo al tuo sito

Cos'è il remarketing su Adwords e come applicarlo al tuo sito

Hai mai avuto la sensazione di essere letteralmente perseguitato da un prodotto? Lo noti in un banner, clicchi sulla scheda prodotto per vedere i dettagli, chiudi la pagina ed entri su Facebook o in un altro sito web, e... magia: lui ti riappare e sembra che dica "Comprami, comprami, comprami!" No, Google non ti sta spiando (e neanche Facebook), è solo REMARKETING. Ora pensa se a fare questo tipo di advertising fosse il tuo negozio online. Ciò ti permetterebbe di non perdere un utente interessato e seguirlo fino a quando non effettua - finalmente - la conversione che tanto brami! Ma andiamo con ordine: ecco come funziona e come puoi usare il remarketing per il tuo e-commerce!

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Paid advertising e mobile: cosa è cambiato

Paid advertising e mobile: cosa è cambiato

Risale a pochi giorni fa (fine Febbraio 2016) l'ultima novità di casa Google: l'eliminazione degli annunci a pagamento AdWords dalla barra destra dei risultati di ricerca. Il cambiamento non rivoluzionerà completamente l'esperienza d'uso degli utenti, ma è sicuramente una strizzata d'occhio a tutti coloro che effettuano le ricerche da mobile. Il nuovo layout si è intrufolato nelle vite di molti utenti in modo quasi silenzioso, ma non è passato inosservato agli inserzionisti. Basta fare qualsiasi ricerca online su Google per rendersi conto che ora gli spazi concessi agli annunci AdWords sono meno! Qualcuno penserà che Google, riducendo lo spazio riservato alla pubblicità, si da la zappa sui piedi. Ma non è affatto così. In questo modo, il Pay per Click è ottimizzato per le ricerche effettuate da mobile, che già dalla fine del 2015 hanno ufficialmente superato quelle da desktop. Ma cosa comporta questa inversione di rotta nel paid advertising?

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Bing ADS VS Google Adwords: quale scegliere?

Bing ADS VS Google Adwords: quale scegliere?

Se ti occupi di campagne PPC sicuramente conoscerai AdWords, lo strumento di Google per fare pubblicità a pagamento online. Cosa mi dici invece di Bing Ads, lo usi e lo sfrutti perfettamente?

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Google Partners & Strogoff: una garanzia per il tuo marketing

Google Partners & Strogoff: una garanzia per il tuo marketing

Le attività di marketing online possono realmente contribuire al successo del tuo e-commerce: ma il segreto è quello di conoscere molto bene tutti gli strumenti messi a disposizione dalla rete e saperli utilizzare efficacemente, sennò possono diventare uno spreco di tempo e denaro. Per far fruttare il tuo business, puoi fare da solo una campagna pubblicitaria online o affidarti ad un'azienda specializzata.

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Adwords editor: una mini guida per le tue campagne marketing

Adwords editor: una mini guida per le tue campagne marketing

Investire sul marketing online, oggi,  rappresenta una scelta vincente per chiunque desideri ampliare il proprio bacino di utenza e, al tempo stesso, incrementare le vendite e i contatti. Una delle attività più veloci ed efficaci è rappresentata dal pay per click su Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo. Google Adwords è senza dubbio la più potente piattaforma di marketing online. Attraverso il circuito Adwords è possibile inviare un messaggio pubblicitario ad un target specifico di persone pagando solo ed esclusivamente per ogni click ricevuto. In questa piccola guida vogliamo riassumere tutto ciò che è importante sapere per gestire una campagna di marketing vincente: per farlo ci serviremo di Adwords Editor, uno strumento di lavoro messo a disposizione da Google per facilitare le attività dei responsabili di web marketing.

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Google e Marketing: come sfruttarlo al meglio per la tua azienda

Google e Marketing: come sfruttarlo al meglio per la tua azienda

Probabilmente hai già sentito parlare di Google, quel motore di ricerca utilizzato dal 95% degli utenti online. Probabilmente si. Bene, sai che non è un semplice motore ma un fantastico luna park per chi si occupa di marketing? Ecco tutte le mirabolanti attrazioni di Googleland da sfruttare per la tua azienda!

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WebReevolution, a Roma il 28 Giugno.

WebReevolution, a Roma il 28 Giugno.

Venerdì 28 giugno non cercatemi, perché ho un appuntamento molto importante con WebReevolution. Si tratta di un vero e proprio festival del web marketing, organizzato dai ragazzi della Community GT (la community più attiva in Italia sui temi connessi al marketing online), che ha il suo punto di forza nell’essere incentrato sulla formazione di alto livello. 31 relatori, 5 sale tematiche: SEO, Social Network, Aspetto e Contenuti, Analisi e Strumenti, Advertising. In un mestiere come il marketing, soprattutto con ambito web, le innovazioni sono all’ordine del giorno, le tecniche cambiano rapidamente, le cose da sapere sono più volatili delle norme fiscali in Italia, per questo ho scelto di partecipare a WebReevolution ☺. Prometto nei prossimi giorni di postare qualche chicca appresa all’evento!

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Google AdWords fai da te

Google AdWords fai da te

No, questo post non intende rivelarti chissà quali segretissimi trucchi dei migliori consulenti AdWords italiani. Non intende manco darti le basi per fare una decente campagna pubblicitaria sulla rete di ricerca di Google.

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Google Analytics: come e perché tracciare gli obiettivi

Google Analytics: come e perché tracciare gli obiettivi

Ogni cosa ha una sua ragion d'essere. Anche sul web, ovviamente. Un sito Internet può servire per mostrare i propri lavori, per far scaricare il prprio catalogo, per ricevere richieste di informazioni e di preventivo, per affittare alloggi, per vendere beni e servizi (anche digitali), per… Un sito Internet, se ragionato correttamente in termini di marketing (web marketing, of course) ha 1 o più obiettivi. Ma come facciamo a sapere se lo stiamo raggiungendo e in che misura? Come capiamo se le ricerche sul web, le campagne su Google AdWords, la presenza sulle directory aziendali, le nsotre attività su Facebook o su radio, o su carta stampata (potrei andare avati) stanno producendo frutti adeguati ai nostri investimenti?

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