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GESTIRE UN E-COMMERCE: IL METODO

15 ANNI DI ESPERIENZA IN STRATEGIE PER E-COMMERCE

In 15 anni di lavoro abbiamo conosciuto tanti imprenditori appassionati che hanno voluto sfruttare le opportunità di internet per vendere online. Se sei arrivato qui probabilmente è per 3 motivi:

  1. Hai capito che avviare un e-commerce è la strada giusta da intraprendere 
  2. Non sai come vendere online i tuoi prodotti/servizi
  3. Ci hai provato ma con risultati scarsi o nulli

La terza motivazione è quella con cui abbiamo maggiormente a che fare. Spesso gli imprenditori o le aziende si rivolgono a noi dopo aver messo online un e-Commerce ed aver riscontrato che il traffico e le vendite sono ben al di sotto delle loro aspettative.

L’errore più comune è proprio questo: pensare che basti aprire uno shop online per vendere e avere successo. Non è così.

Per avere la meglio sui competitors, scalare le posizioni dei motori di ricerca e ottimizzare le conversioni c’è bisogno di:

  • Analisi del mercato e della concorrenza
  • Elaborazione di una strategia di business dettagliata
  • Elaborazione di una strategia di vendita strutturata
  • Studio di funnel e canali di promozione
  • Conoscenza approfondita della SEO e del Web Marketing
  • Conoscenza approfondita del Design e della UX
  • Capacità di analisi dei dati e studio delle KPI
  • Alta Professionalità e competenze
  • Esperienza

Se non puoi contare su almeno 8 delle 10 skills appena elencate… beh, hai solo una strada da percorrere: chiedere una consulenza qualificata a più professionisti del settore. Dovrai andare alla ricerca di programmatori, grafici, analisti, specialisti SEO e del Web Marketing.

Richiedere diversi preventivi, scegliere tra le migliori offerte, fare da raccordo tra le diverse figure e pagare le fatture per i servizi offerti.

Ti spaventa l’idea? Bene, per tua fortuna sei nel posto giusto: perché noi ci occupiamo di TUTTO e tu dovrai solo preoccuparti di scegliere cosa vendere. 

Prima di spiegarti cosa facciamo (e come lo facciamo), lascia che ti racconti una piccola storia.

Prima di spiegarti cosa facciamo (e come lo facciamo), lascia che ti racconti una piccola storia.

“Io sono nato in Sardegna, isola dal mare bellissimo e dalle spiagge incantevoli. Bene, ogni estate tanti turisti arrivano su quest’isola per godersi le bellezze che offre. Attendono con ansia il primo giorno di ferie e, quando finalmente arriva, salgono in macchina felici di potersi godere il meritato relax. Tuttavia capita spesso che arrivino alla spiaggia che hanno sognato per mesi dopo aver fatto 2 ore di fila sotto il sole d'Agosto e dopo aver sprecato un serbatoio di benzina per cercare parcheggio. E poi? Poi devono arrivare in spiaggia e conquistarsi il loro pezzettino di sabbia dribblando altri vacanzieri. Quando finalmente riescono a raggiungere l’acqua, si trovano circondati da bambini pronti a schizzarli con i loro palloni o tra le lenze del solito maledetto pescatore della domenica. Ah, naturalmente se sono capitati nella spiaggia nella quale il chiosco non ha avuto il rinnovo della concessione, quel gelato tanto desiderato se lo dovranno mangiare al loro ritorno”.
Tuttavia capita spesso che arrivino alla spiaggia che hanno sognato per mesi dopo aver fatto 2 ore di fila sotto il sole d'Agosto e dopo aver sprecato un serbatoio di benzina per cercare parcheggio. E poi? Poi devono arrivare in spiaggia e conquistarsi il loro pezzettino di sabbia dribblando altri vacanzieri. Quando finalmente riescono a raggiungere l’acqua, si trovano circondati da bambini pronti a schizzarli con i loro palloni o tra le lenze del solito maledetto pescatore della domenica.

Ah, naturalmente se sono capitati nella spiaggia nella quale il chiosco non ha avuto il rinnovo della concessione, quel gelato tanto desiderato se lo dovranno mangiare al loro ritorno.

Come potrai notare non è stata proprio la giornata rilassante e solitaria che avevano previsto e atteso. Bene, avviare un e-Commerce senza sapere cosa succederà quando i propri prodotti o servizi saranno online, contiene le stesse insidie. In questo caso a farne le spese non sarebbero i giorni di ferie ma il fatturato aziendale. Per questo motivo abbiamo sviluppato una SOLUZIONE CHIAVI IN MANO che ci consente di fornirti tutti gli strumenti per affrontare il tuo sviluppo digitale. Dalla piattaforma e-Commerce, al Design e UX, alla strategia di vendita.

METODO STROGOFF: IL SUCCESSO IN 5 PUNTI​

  • Consulenza personalizzata sul business del cliente
  • Analisi del mercato di riferimento e realizzazione della strategia di business
  • Realizzazione del progetto
  • Verifica dei risultati ottenuti con il cliente
  • Realizzazione di strategie per migliorare i risultati

Realizzazione e-Commerce: i nostri pacchetti

SMART

Una campagna di breve durata, in genere di circa 6 mesi, utile ad ottimizzare un e-Commerce già online, con l’obiettivo primario di vendere. Si adatta perfettamente alla gestione di servizi e attività LOCAL o a uno Shop la cui concorrenza è medio-bassa: grazie all’analisi del mercato di riferimento potrai posizionarti con le parole chiave orientate alla conversione e impostare correttamente la tua strategia di marketing.

MEDIUM

La nostra soluzione e-Commerce chiavi in mano, completa di piattaforma per le vendite e consulenza altamente professionale. Supportiamo il cliente in tutte le fasi del ciclo di vendita, dalla messa online del progetto alla promozione. Include:

PREMIUM

Una consulenza a 360°, ideale per le medio-grandi realtà. È l’applicazione del nostro metodo per tutti coloro che non hanno ancora avviato il proprio canale di vendita online o che non hanno personale qualificato. Inoltre è particolarmente adatto per le aziende che necessitano di realizzare campagne promozionali specifiche per le quali è necessaria la collaborazione con personale altamente specializzato o che hanno obiettivi particolarmente ambiziosi.

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