EMAIL MARKETING

Email marketing per arredo bagno: esempi di newsletter

Email-marketing-per-arredo-bagno-esempi-di-newsletter.jpg Una delle attività di marketing più efficaci, spesso sottovalutata o considerata obsoleta, è l'e-mail marketing. Con questo termine ci si riferisce a tutte le attività di marketing effettuate tramite la posta elettronica: dalle e-mail transazionali (quelle inviate per effetto di un'azione dell'utente, per esempio l'email di ringraziamento dopo un acquisto online), messaggi personalizzati o newsletter. Contrariamente a ciò che molti dicono, questa attività gode di ottima salute, anzi, con la diffusione degli smartphone sono aumentate le persone che consultano regolarmente la propria casella postale. Gli utenti non sono più vincolati ad un computer fisso, e amano leggere le e-mail in mobilità. Come puoi sfruttare questa tendenza positiva per il tuo negozio di arredo bagno? Vediamo quali sono i dati di riferimento e alcune idee che possono aiutarti a migliorare le tue newsletter!

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Webmail VS Email Client: pro e contro per la tua azienda

email client vs webmail Il mondo si divide in due categorie: chi usa i software di Email Client e chi preferisce connettersi e accedere alla Webmail. Purtroppo sono ancora molte le persone, e tra questi ci sono tanti imprenditori, che non conoscono ancora la differenza ed entrano in panico quando "il computer non scarica la posta". Oggi vogliamo aiutarti a comprendere meglio le differenze tra questi servizi, rilevando i pro e i contro per aiutarti scegliere quello più adatto alla tua azienda.

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5 ragioni per cui nessuno apre le tue newsletter

nessuno apre le tue newsletter Ore di brainstorming per definire l'argomento, scrittura, rilettura, modifica e invio dei test a tutto il reparto marketing... e finalmente anche questo mese la newsletter della tua azienda è inviata. Tu tiri un sospiro di sollievo: il tuo compito è finito. Ma una settimana dopo ti accorgi che il tasso di apertura è molto basso. Accidenti, nessuno apre le tue newsletter e non riesci a capire perchè. Vediamo 5 possibili ragioni su cui lavorare.

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Come mantenere pulita la mailing list e coltivare i subscribers

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Ti occupi di e-mail marketing? La tua azienda invia periodicamente una newsletter a tutti gli iscritti? Allora sai bene quanto sia importante avere una mailling list di qualità: i tuoi contatti devono essere realmente interessati a ciò che scrivi, altrimenti potrebbero totalmente ignorare i tuoi messaggi o arrivare addirittura a segnalarti per spam.

Perciò, smetti di fare l'accumulatore seriale di indirizzi e-mail e cerca di ripulire la tua mailing list. Come puoi attivarti in tal senso? Vediamo subito alcune tecniche per capire chi mantenere nella tua lista e chi eliminare.

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Mobile email marketing: numeri e scenari futuri

mobile email marketing

L'email marketing è morto, viva l'email marketing!

Ebbene sì, qualcuno è convinto che sfruttare la casella di posta elettronica per promuovere la propria azienda sia obsoleto e inutile. Eppure le statistiche dicono il contrario: l'email marketing sta vivendo un periodo florido, complice la possibilità di sfruttare i big data per migliorare le performance e la diffusione dei dispositivi mobili, che consentono di inviare e ricevere messaggi ovunque e in ogni momento. 

Insomma, newsletter e derivati possono davvero fare breccia nel cuore degli utenti, basta prendere bene la mira e scagliare al meglio le proprie frecce.

Ciò che è morto quindi non è l'email marketing ma la possibilità di avere successo senza impegnarsi, inviando messaggi non ottimizzati per il mobile e in modo massivo, senza una strategia alle spalle. 

Vuoi usare l'email marketing con la tua azienda? Vediamo quali sono gli aspetti da considerare, i numeri ed alcuni esempi pratici per accogliere al meglio scenari futuri.

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E-mail automatiche: una grande opportunità per le aziende online

email automatiche Inviare un messaggio automatico all'utente in base al suo comportamento online, è pura fantascienza? No, questo tipo di attività è realtà ed ha un nome. Si chiama email automation! Se sei rimasto alle newsletter o, al massimo, alla possibilità di effettuare un A/B Test, è arrivato il momento di aggiornare le tue competenze di e-mail marketing. Oggi ti parliamo di un ramo molto interessante che permette alle aziente di costruire messaggi mirati e inviarli in modo automatico alla persona giusta,  risparmiando tempo ed energie.  Quali sono le opportunità offerte dalle e-mail automatiche e quante tipologie ed esempi esistono? Continua a leggere, rispondiamo subito a queste e altre domande.

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