fbpx

Email marketing per arredo bagno: esempi di newsletter

Una delle attività di marketing più efficaci, spesso sottovalutata o considerata obsoleta, è l’e-mail marketing. Con questo termine ci si riferisce a tutte le attività di marketing effettuate tramite la posta elettronica: dalle e-mail transazionali (quelle inviate per effetto di un’azione dell’utente, per esempio l’email di ringraziamento dopo un acquisto online),

Leggi tutto »

Webmail VS Email Client: pro e contro per la tua azienda

Il mondo si divide in due categorie: chi usa i software di Email Client e chi preferisce connettersi e accedere alla Webmail. Purtroppo sono ancora molte le persone, e tra questi ci sono tanti imprenditori, che non conoscono ancora la differenza ed entrano in panico quando “il computer non scarica

Leggi tutto »

5 ragioni per cui nessuno apre le tue newsletter

Ore di brainstorming per definire l’argomento, scrittura, rilettura, modifica e invio dei test a tutto il reparto marketing… e finalmente anche questo mese la newsletter della tua azienda è inviata. Tu tiri un sospiro di sollievo: il tuo compito è finito. Ma una settimana dopo ti accorgi che il tasso

Leggi tutto »

Come mantenere pulita la mailing list e coltivare i subscribers

Ti occupi di e-mail marketing? La tua azienda invia periodicamente una newsletter a tutti gli iscritti? Allora sai bene quanto sia importante avere una mailling list di qualità: i tuoi contatti devono essere realmente interessati a ciò che scrivi, altrimenti potrebbero totalmente ignorare i tuoi messaggi o arrivare addirittura a

Leggi tutto »

Mobile email marketing: numeri e scenari futuri

L’email marketing è morto, viva l’email marketing! Ebbene sì, qualcuno è convinto che sfruttare la casella di posta elettronica per promuovere la propria azienda sia obsoleto e inutile. Eppure le statistiche dicono il contrario: l’email marketing sta vivendo un periodo florido, complice la possibilità di sfruttare i big data per

Leggi tutto »

E-mail automatiche: una grande opportunità per le aziende online

Inviare un messaggio automatico all’utente in base al suo comportamento online, è pura fantascienza? No, questo tipo di attività è realtà ed ha un nome. Si chiama email automation! Se sei rimasto alle newsletter o, al massimo, alla possibilità di effettuare un A/B Test, è arrivato il momento di aggiornare le tue

Leggi tutto »
Chiudi il menu

Newsletter

Non perdere nessun articolo, iscriviti adesso