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VUOI PIÙ VENDITE?

UFFICIO E-COMMERCE IN OUTSOURCING

Aumentare vendite e-Commerce: strategia e supporto totale

Gestire efficacemente un business e-commerce richiede impegno, forza di volontà, determinazione, ma anche parecchio tempo ed energie. Si tratta di una macchina complessa, costituita da meccanismi di diverso tipo, ovvero competenze specifiche che le permettono di macinare ordini e guadagni.

Tu hai lavorato sodo per realizzare il tuo progetto di vendita online e non lo abbandoneresti per niente al mondo. Allo stesso tempo, non hai il tempo e le competenze interne necessarie per gestirlo autonomamente in modo efficace.

Che fare?

Continuare a fare le cose in casa e restare fermi o trovare un vero partner che ti accompagni nella crescita?

Qual è la soluzione migliore?

Come incrementare le vendite: la soluzione affidabile

Il nostro team è pronto a prendersi cura del tuo progetto, sia dal punto strategico che operativo, occupandosi di tutti gli aspetti legati alla vendita online.

Il nostro supporto è capillare e può essere applicato in ogni fase del progetto: dal pre – lancio, allo sviluppo della piattaforma, fino alla pianificazione dell’attività di marketing e il monitoraggio dei risultati.

Inoltre, se non hai le risorse o il budget necessario per costruire un team interno, puoi affidarti a noi per la gestione del catalogo e dell’assistenza clienti di 1° livello. 

Il servizio di e-Commerce in outsourcing è costruito su misura, pensato per le tue esigenze e può essere richiesto anche da chi ha già un e-commerce avviato.

Avrai sempre tutto sotto controllo grazie a report dettagliati

Dando il tuo e-Commerce ad un team esterno hai paura di perdere di vista i tuoi affari? Non temere: avrai sempre un referente che ti aggiornerà sull’andamento dei lavori e dei progressi effettuati. Inoltre, periodicamente ti verrà inviato un report personalizzato relativo sia alle vendite che ai risultati prodotti dalle attività di marketing.

Questo ti permetterà di non perdere neanche un dettaglio. Dimentica le attività una tantum senza strategia, dimentica le false promesse, dimentica le brutte sorprese. Ti forniamo dati chiari.

Il tuo team digitale

A tua disposizione una squadra di professionisti specializzati e appassionati che condivideranno con te ogni idea, attività e soluzioni in linea con le tue esigenze.
Un team digitale che:

  • ha tutte le professionalità necessarie per gestire e far crescere un progetto e-commerce
  • è sempre aggiornato sulle novità del marketing digitale
  • è certificato
  • comunica, lavora in modo compatto e coordinato
  • è orientato alle performance.

Ma quali sono i servizi che possiamo offrirti nella pratica? Ecco un breve elenco di tutto ciò che possiamo fare per te.

STUDIO E ANALISI
  • Studio di mercato, competitors e target
  • Analisi UI e UX
  • Test Esperienza d’Acquisto e funnel
  • Tracciamento Analytics
  • Analisi SEO
  • Conversion Rate Optimization
AZIONE
  • Sviluppo della piattaforma finalizzata alla vendita online
  • Realizzazione contenuti per schede prodotto performanti e finalizzate alla conversione
  • Interfaccia tra gestionale e piattaforma e importazione catalogo online (Per chi ha un punto vendita)
  • Realizzazione contenuti Seo Friendly, emozionali, persuasivi e finalizzati alla vendita (blog e altri testi interni al sito)
  • Test continui di usabilità e funzionamento
  • Attività SEO On – Page
MONITORAGGIO
  • Report e statistiche sulle vendite (Google Analytics e altri)
  • Report sull’andamento dell’e-mail marketing
  • Report sull’andamento delle campagne e delle pagine sui social
  • Piani di miglioramento basati sui risultati
PIANIFICAZIONE
  • Piano commerciale
  • Piano di e-commerce marketing
  • Piano editoriale
  • Prospetto gestionale (cosa serve/manca per gestire e-commerce al meglio, es. assistenza, catalogo, gestionale, logistica…)
  • Pianificazione attività specifiche in base a eventi stagionali (Black Friday, Natale, Saldi…)
GESTIONE DELLO STORE
  • Store Management dedicato
  • Supporto nella gestione software di vendita
  • Supporto gestione CRM
  • Consulenza nella gestione dello Store (logistica, software gestionale, assistenza clienti, magazzino)
MARKETING
  • E-mail marketing (e-mail automatiche, newsletter…)
  • Costruzione Facebook ADS
  • Gestione dei canali social
  • Campagne Pay Per Click (AdWords, Bing Ads…)
  • Content Marketing, lettere commerciali e comunicati stampa
  • DEM (Direct Email Marketing)
  • SEO
  • Affiliazioni

Come aumentare le conversioni: le tecniche Strogoff

Ti sei mai chiesto perché alcune persone comprano i tuoi prodotti e altre no? Cosa influenza le conversioni nel tuo sito e-commerce?

Per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di vendita sfruttiamo diverse metriche, tra cui il Tasso di Conversione. Questo dato comprende la percentuale di persone che, dopo essere entrata nel tuo sito di commercio elettronico, effettua un acquisto o compie un’altra azione richiesta: compilazione di un form, iscrizione alla newsletter, sottoscrizione di un servizio e così via.

Come calcoliamo il Tasso di Conversione del tuo e-commerce?

Il percorso d’acquisto all’interno di un e-Commerce è costituito da tanti piccoli elementi, passi e dettagli che dipendono dalle esigenze e dal comportamento di ogni singolo cliente.

Per capire l’andamento delle conversioni, noi analizziamo tutti gli elementi interni del tuo sito, come l’usabilità, il comportamento degli utenti o le sorgenti di traffico, considerando anche la qualità del traffico. Infatti, non puoi pensare di incrementare le conversioni se non ti sei preoccupato di intercettare il traffico qualificato, ovvero i consumatori disposti ad acquistare presso il tuo negozio online.

Per supportarti in questa attività, abbiamo pensato ad un sistema integrato che ti permette di capire se il tuo sito è efficace e come si comportano gli utenti all’interno delle tue pagine.

I servizi pensati per aumentare le conversioni

Il percorso d’acquisto all’interno di un e-Commerce è costituito da tanti piccoli elementi, passi e dettagli che dipendono dalle esigenze e dal comportamento di ogni singolo cliente.

Per capire l’andamento delle conversioni, noi analizziamo tutti gli elementi interni del tuo sito, come l’usabilità, il comportamento degli utenti o le sorgenti di traffico, considerando anche la qualità del traffico. Infatti, non puoi pensare di incrementare le conversioni se non ti sei preoccupato di intercettare il traffico qualificato, ovvero i consumatori disposti ad acquistare presso il tuo negozio online.

Gli strumenti

Per supportarti in questa attività, abbiamo pensato ad un sistema integrato che ti permette di capire se il tuo sito è efficace e come si comportano gli utenti all’interno delle tue pagine.

Mappe di calore:

ti permettono di visualizzare su quali punti della pagina web gli utenti si soffermano o compiono un’azione. Lo scopo è aumentare l’usabilità della pagina e influenzare il comportamento degli utenti. Noi usiamo strumenti specifici che ci consentono di avere questi dati e incrementare le conversioni del tuo e-commerce.

Registrazione del Comportamento degli Utenti:

grazie ad alcuni strumenti è possibile capire quali sono i comportamenti dell’utente all’interno delle tue pagine web. Noi, dopo aver analizzato il comportamento degli utenti, ti forniamo un report corredato dalle attività necessarie per migliorare i risultati di vendita.

Analisi di Usabilità:​

permette di capire se le pagine del sito sono navigabili in modo veloce e intuitivo, se rispecchiano l’identità del brand e soprattutto se sono funzionali alla vendita o allontanano l’utente dallo scopo finale. Il nostro team ti offre un’analisi particolareggiata, dandoti utili consigli per attirare conversioni.

E-Commerce Automation:

ti consente di modificare dinamicamente il sito e le comunicazioni verso il tuo pubblico. Come? Intercettando e riconoscendo se è un utente alla sua prima visita, se è un cliente che si è già registrato o se è un cliente top. Grazie a questi segmenti, potrai impostare dei messaggi automatici differenti oppure modificare i contenuti da mostrare in ogni particolare momento. Questa personalizzazione automatica, oltre a liberarti da attività strettamente operative, ti consente di migliorare l’andamento del percorso d’acquisto nel tuo ecommerce e la soddisfazione del tuo cliente.
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