fbpx

Vuoi più traffico?

PORTIAMO traffico qualificato AL TUO SITO e-commerce

Come puoi raggiungere chi ti interessa?

Puntare sul traffico qualificato per e-commerce significa intercettare online i potenziali clienti per la tua offerta, ovvero ottenere visite da parte di persone che siano realmente interessate ad acquistare ciò che vendi.

Per raggiungere questo obiettivo è necessario da un lato conoscere bene strumenti di analisi e dall’altro saper leggere i dati per funzionalizzarli e renderli produttivi. 

Analizziamo l'andamento del tuo business online

Per monitorare l’andamento della tua piattaforma sfruttiamo strumenti analitici specifici in grado di leggere quanto traffico produce il tuo sito ecommerce, da dove arrivano gli utenti, come si comportano nelle pagine e quanti di loro si trasformano in clienti effettivi.

Tutte queste informazioni ti verranno comunicate periodicamente attraverso report esplicativi dettagliati. I resoconti ti elencano e motivano tutte le attività effettuate in un dato periodo e ciò che hanno prodotto. Ogni report è corredato da proposte di miglioramento in base ai risultati raggiunti.

I servizi pensati per portare potenziali clienti nel tuo sito ecommerce sono:

  1. SEO: ti permette di acquisire traffico qualificato per e-commerce proveniente dalle ricerche organiche su Google e altri motori di ricerca online. Noi analizziamo le keyword usate dai tuoi potenziali clienti e, insieme ad altre operazioni on page e off page, le implementiamo nel tuo ecommerce.
  2. Keyword Advertising: grazie a servizi come Google Ads (ex Google AdWords) realizziamo campagne pubblicitarie a pagamento mirate ad un target specifico da far atterrare nelle tue pagine web.
  3. Social Media Marketing: l’uso dei social network è fondamentale per fare branding e intercettare utenti interessati ai tuoi prodotti e servizi. Dopo aver individuato i canali su cui intervenire, ti aiuteremo a costruire un piano costituito sia da contenuti organici, sia da sponsorizzazioni.
  4. Link Building: un sistema di link in entrata ti permette di aumentare l’autorevolezza del tuo e-commerce e aumentare il traffico qualificato. Individueremo per te i partner affidabili e produttivi, costruiremo i contenuti ad hoc e li trasformeremo in visite qualificate alle tue pagine web.
  5. Blogging: i contenuti sono un ottimo modo per acquisire e mantenere i potenziali clienti all’interno delle tue pagine web. Tramite un calendario editoriale basato su keyword qualificate, costruiamo articoli pensati per interessare e coinvolgere il tuo target.

Sei pronto a incrementare il traffico qualificato per ecommerce?

Lavoriamoci insieme!

Chiudi il menu

Newsletter

Non perdere nessun articolo, iscriviti adesso