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Vuoi più conversioni?

AUMENTIAMO IL TASSO DI CONVERSIONE DEL TUO SITO E-COMMERCE

Ti sei mai chiesto perchè alcune persone comprano i tuoi prodotti e altre no? Cosa influenza le conversioni nel tuo sito e-commerce?

Per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di vendita sfruttiamo diverse metriche, tra cui il Tasso di Conversione. Questo dato comprende la percentuale di persone che, dopo essere entrata nel tuo sito di commercio elettronico, effettua un acquisto o compie un’altra azione richiesta: compilazione di un form, iscrizione alla newsletter, sottoscrizione di un servizio e così via.

Come calcoliamo il Tasso di Conversione del tuo e-commerce?

Il percorso d’acquisto all’interno di un ecommerce è costituito da tanti piccoli elementi, passi e dettagli che dipendono dalle esigenze e dal comportamento di ogni singolo cliente.

Per capire l’andamento delle conversioni, noi analizziamo tutti gli elementi interni del tuo sito, come l’usabilità, il comportamento degli utenti o le sorgenti di traffico, considerando anche la qualità del traffico. Infatti, non puoi pensare di incrementare le conversioni se non ti sei preoccupato di intercettare il traffico qualificato, ovvero i consumatori disposti ad acquistare presso il tuo negozio online.

Per supportarti in questa attività, abbiamo pensato ad un sistema integrato che ti permette di capire se il tuo sito è efficace e come si comportano gli utenti all’interno delle tue pagine.

I servizi pensati per aumentare le conversioni

  • Mappe di Calore: ti permettono di visualizzare su quali punti della pagina web gli utenti si soffermano o compiono un’azione. Lo scopo è aumentare l’usabilità della pagina e influenzare il comportamento degli utenti. Noi usiamo strumenti specifici che ci consentono di avere questi dati e incrementare le conversioni del tuo e-commerce.
  • Analisi di Usabilità: permette di capire se le pagine del sito sono navigabili in modo veloce e intuitivo, se rispecchiano l’identità del brand e soprattutto se sono funzionali alla vendita o allontanano l’utente dallo scopo finale. Il nostro team ti offre un’analisi particolareggiata, dandoti utili consigli per attirare conversioni.
  • Registrazione del Comportamento degli Utenti: grazie a itili strumenti è possibile capire quali sono i comportamenti dell’utente all’interno delle tue pagine web. Noi, dopo aver analizzato il comportamento degli utenti, ti forniamo un report corredato dalle attività necessarie per migliorare i risultati di vendita.
  • Ecommerce Automation: ti consente di modificare dinamicamente il sito e le comunicazioni verso il tuo pubblico. Come? Intercettando e riconoscendo se è un utente alla sua prima visita, se è un cliente che si è già registrato o se è un cliente top. Grazie a questi segmenti, potrai impostare dei messaggi automatici differenti oppure modificare i contenuti da mostrare in ogni particolare momento. Questa personalizzazione automatica, oltre a liberarti da attività strettamente operative, ti consente di migliorare l’andamento del percorso d’acquisto nel tuo ecommerce e la soddisfazione del tuo cliente.
IL METODO STROGOFF

Avviare un e-commerce richiede il coraggio e l’intraprendenza dell’imprenditore, ma anche la competenza e la professionalità di chi dovrà trasformare l’idea in realtà.

Per questo motivo abbiamo ideato un METODO che ci consente di analizzare la tua idea di business e di fornirti tutti gli strumenti per affrontare lo sviluppo digitale della tua azienda.

Sei pronto a monitorare e incrementare le conversioni?

Lavoriamoci insieme!

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