Strategie

Il New Retail e la visione Alibaba

Il New Retail e la visione Alibaba

Il "New Retail" comincia con Hema è una piccola catena di supermarket diffusa per il momento tra Pechino e Shangai. Alibaba l'ha acquistata circa 3 anni fa per poter sperimentare quello che ormai viene definito come "New Retail", ovvero l'evoluzione naturale del commercio dato lo stato dell'arte della tecnologia, della sua diffusione e della visione della sua evoluzione. Il modello "New Retail" è in pratica un sistema omnichannel che consente al consumatore un’esperienza d'acquisto senza frizioni tra online e offline.

Leggi tutto

Strategie di prezzo nel tuo ecommerce: ecco cosa devi sapere!

Strategie di prezzo nel tuo ecommerce: ecco cosa devi sapere!

Uno degli elementi più importanti che concorre alla decisione d'acquisto online è il prezzo di un prodotto. La crescita dell'e-commerce ha permesso ai venditori di essere sempre più competenti e attenti agli interessi dei clienti. Di conseguenza, i negozi online giocano sempre più ad armi pari e una delle leve su cui si può ancora puntare è proprio la convenienza dei prodotti. Ma, parafrasando un vecchio programma tv, qual è il prezzo giusto di una merce su Internet? Andare al ribasso non è sempre la soluzione consigliata, esistono delle vere e proprie strategie anche per decidere le tariffe da applicare ai singoli prodotti online. Oggi parleremo proprio di questo!

Leggi tutto

L'importanza dei testimonial in una strategia di web marketing

L'importanza dei testimonial in una strategia di web marketing

Spesso quando siamo indecisi sull'acquisto di un capo d'abbigliamento ci basta guardare l'etichetta per trovare subito l'illuminazione: se il logo del brand stampato è prestigioso siamo più propensi all'acquisto, mentre spesso storciamo il naso e rimettiamo a posto se leggiamo una marca sconosciuta. La sensazione è simile quando un cliente deve scegliere il tuo servizio sul web: gli basta leggere le opinioni di chi lo ha già provato per prendere una decisione. Se poi la persona è famosa o il portfolio di un'azienda è ricco di "nomi importanti" ancora meglio. I testimonial sono clienti che rilasciano un'opinione positiva su un prodotto o servizio, mettendoci la faccia. Insomma, molte volte un business ha successo grazie al volto dei suoi clienti: vediamo in che modo!

Leggi tutto