fbpx

Cosa vuol dire digital transformation

Digital transformation  è il modo nel quale si indica il passaggio epocale che le aziende hanno da fare per poter guadagnare in efficienza, produttività e, perché no, mercato. Ma siamo sicuri si tratti solo delle aziende? Digital Transformation o Human Evolution? Citando Wikipedia: “…digital transformation  (in italiano trasformazione digitale) indica un

Leggi tutto »
New Retail Alibaba

Il New Retail e la visione Alibaba

Il “New Retail” comincia con Hema è una piccola catena di supermarket diffusa per il momento tra Pechino e Shangai. Alibaba l’ha acquistata circa 3 anni fa per poter sperimentare quello che ormai viene definito come “New Retail”, ovvero l’evoluzione naturale del commercio dato lo stato dell’arte della tecnologia, della

Leggi tutto »
marketing digitale

Quali competenze ti servono per gestire un progetto digitale?

  Il termine competenza deriva dal verbo latino competere, che a sua volta è formato dall’unione di cum e petere e significa “dirigersi verso”, ovvero andare verso una direzione, verso un obiettivo preciso. Qualsiasi sia il percorso scelto, avere le competenze giuste per raggiungere la meta è cruciale. Questo concetto è

Leggi tutto »

Consigli pratici per studiare il tuo target

Visto che tra qualche giorno è Natale, iniziamo l’articolo parlando di regali. Immagina di doverne fare uno a un tuo amico. Per azzeccare ciò che realmente gli piace, devi conoscerlo. Giusto? Questo succede anche nel marketing: per offrire davvero ciò che serve al tuo target, hai bisogno di studiarlo in modo approfondito.

Leggi tutto »

Vendere in dropshipping senza avere un negozio

Vendere online senza avere un magazzino a disposizione? Non è un’utopia, ma una realtà comune a molti imprenditori che hanno scoperto il dropshipping. Questa modalità di vendita, ancora sconosciuta per molti commercianti italiani è, in realtà, una grossa opportunità da sfruttare soprattutto se desideri aprire un e-commerce senza preoccuparti troppo della

Leggi tutto »
Come stabilire il prezzo del prodotto online

Come stabilire il prezzo online del tuo prodotto

Come si stabilisce il prezzo dei prodotti in un e-commerce? Quali sono i fattori da prendere in considerazione? Deve essere uguale a quello di un (eventuale) negozio fisico? Qual è il ruolo della concorrenza? Prima del commercio elettronico stabilire il prezzo di un prodotto era relativamente semplice, si teneva conto dei costi

Leggi tutto »
Cosa vendere online?

Come capire cosa vendere online

Abbigliamento, cosmetica, alimentari… come puoi scegliere il prodotto da vendere online? Oggi in rete si può trovare veramente di tutto, e forse è per questo che, individuare la propria nicchia e creare un catalogo diventa ancora più difficile. Ci si interroga sempre di più sul COME e non sul COSA, tuttavia anche questo

Leggi tutto »

Aumenta la tua produttività con G Suite Business!

  Se hai sempre pensato che Google fosse semplicemente un motore di ricerca, è arrivato il momento di cambiare nettamente idea e ampliare le tue conoscenze su questo sistema ricco di funzionalità pensate sia per i privati che per i professionisti. Oggi parliamo di G Suite, un insieme di servizi progettati

Leggi tutto »

Commercio intelligente? Abbandona le regole di vendita obsolete

La tua forza vendita non sta portando risultati? I tuoi agenti non riescono a chiudere contratti e presentarti nuovi clienti? Le motivazioni possono essere tante: sono poco motivati, non hanno l’esperienza necessaria, il tuo prodotto non è interessante… oppure le tue tecniche di vendita sono obsolete! Ebbene sì, se pensi

Leggi tutto »
Chiudi il menu

Il Commercio è 4.0!

Grazie per aver letto in nostri contenuti, speriamo che ti siano piaciuti e soprattutto che ti siano utili!

Non perdiamoci di vista: iscriviti alla nostra newsletter, e riceverai novità e appunti sul commercio elettronico direttamente sulla tua e-mail preferita.