DESIGN

Responsive design per e-commerce: alcuni consigli pratici

Responsive design per e-commerce: alcuni consigli pratici

Ciao. Siediti. Ti dobbiamo parlare. Si, riguarda il tuo e-commerce. No, non è il design, quello va bene; no, neanche il content marketing. Allora? Non fare finta di niente: prendi il tuo smartphone e prova ad accedere al tuo sito web. Un po' difficilino muoversi da una pagina all'altra, non trovi? Se proviamo poi ad acquistare un prodotto... beh, meglio non affrontare questo argomento. Il tuo e-commerce non ha una versione mobile friendly. Sai che significa? Che ti stai perdendo un bel po' di clienti. Non ti preoccupare, oggi ci trovi di buonumore, perciò ti vogliamo dare un'altra possibilità: ecco i nostri consigli pratici per realizzare un design responsive per il tuo e-commerce

Leggi tutto

Cos'è e come sfruttare un'infografica

Cos'è e come sfruttare un'infografica

Infografica, questa parola è sulla bocca di tutti e rappresenta l'unione tra due elementi molto importanti sul web: il testo informativo e la grafica. Insomma, questo contenuto presenta un'informazione interessante da leggere e bella da vedere. Troppo facile, eh? Per niente! Vediamo nelle infografiche le figlie delle vecchie presentazioni in Power Point, che rendevano più fruibili e sintetiche le informazioni propinate durante lezioni universitarie, meeting e incontri di vario genere. Poi sono arrivati i social network e i blog dove rendere l'informazione accattivante e reperibile in pochi secondi diventa fondamentale per non annoiare chi legge. Oggi le infographics dominano il web, basta andare su Pinterest per trovarne di tutti i colori, forme ed argomenti. Ma qual è il loro ruolo all'interno di un piano di marketing? Le possibilità sono tante.

Leggi tutto

Web design: ecco le tendenze del 2016

Web design: ecco le tendenze del 2016

Ogni tanto è necessario cambiare stile per sentirsi più giovani. Basta un taglio di capelli o un cambio di armadio ed ecco che ci si sente già meglio. Lo stesso succede con l'e-commerce: per farlo piacere agli utenti bisogna svecchiarlo, eliminare un po' di povere dal template e cambiare le forme del layout. Perchè? I motivi sono tanti: renderlo più accattivante e invitante, credibile e competitivo, ma anche veloce e interessante agli occhi di Google. Se vuoi aprire un nuovo e-commerce o fare un restyling nel tuo, che ha ancora le animazioni in flash, sei nel posto giusto: ecco le tendenze del 2016 in fatto di web design!

Leggi tutto