CONTENUTI

3 esempi di copy persuasivo da usare nei tuoi contenuti

3 esempi di copy persuasivo da usare nei tuoi contenuti

Il copywriting non è una scienza, ma esistono comunque delle formule pensate per rendere la scrittura efficace. Queste permettono di migliorare i testi ma non assicurano il successo matematico. Potremmo paragonare le formule del copy alle previsioni meteo: permettono di acquisire un metodo specifico per ottenere un dato risultato, che comunque non può essere mai assicurato. Allo stesso modo, un metereologo pur avendo tante conoscenze, strumenti e dati a sua disposizione non può avere la certezza di ciò che racconterà il cielo. Inoltre, i modelli del copy persuasivo non tengono conto del contesto in cui vengono applicati, perciò sono ancora più labili. In questo articolo ti sveleremo tre di queste, con altrettanti esempi pratici, da usare per il tuo business. Ricorda che l'uso di ogni formula deve essere valutato in accordo con i tuoi obiettivi aziendali e le altre peculiarità del tuo progetto. Buona lettura! 

Leggi tutto