fbpx
tiger value proposition

Tiger: costruire un impero grazie alla Value Proposition

900 negozi in tutto il mondo. Più di 1.500 prodotti e collezioni in edizione limitata ogni due settimane. Questi sono solo alcuni numeri del brand Flying Tiger Copenhagen, il famoso brand conosciuto semplicemente come Tiger e fondato nel 1995 dall’imprenditore danese Lennart Lajboschitz insieme a sua moglie. Al tempo aveva

Leggi tutto »
instagram for business storie di successo

Instagram Business: 3 storie di successo

Instagram Business è l’ecosistema che Instagram mette a disposizione delle aziende, quindi fondamentale per sfruttare tre le opportunità che questo social network ci offre. Basta una bella foto del prodotto per vendere con Instagram? Come può un brand raccontarsi e conquistare il proprio pubblico con immagini, video e addirittura con le Storie?

Leggi tutto »
Diamond Candles Caso di successo

Diamond Candles: costruire un impero da una semplice idea

A volte basta una semplice idea per dare vita ad un grande successo. E ciò che è successo a Diamond Candles, l’e-commerce che mette in vendita candele naturali profumate che contengono anelli di un valore variabile dai 10$ ai 5000$. Il brand ha inventato un prodotto e si è impegnato per

Leggi tutto »
Airbnb

Il successo di Airbnb e il ruolo del content marketing

Airbnb venne pubblicato nel 2007 da Brian Chesky, Joe Gebbia e Nathan Blecharczyk e presto diventò il portale di riferimento per gli amanti dei viaggi. L’obiettivo era quello di mettere in contatto chi, da un lato, cercava un alloggio per brevi periodi di tempo e chi, dall’altro, disponeva di una casa o

Leggi tutto »

Il successo di Sephora e l’integrazione tra online e offline

Il termine Sephora deriva dall’ebraico “Tzipporah” e significa bella. E questo è il nome che identifica uno dei maggiori brand legati al mondo della cosmesi, della profumeria ed in generale il mondo della bellezza. La società francese nasce nel 1973 e, qualche anno più tardi, viene acquisita dalla LVMH, un acronimo

Leggi tutto »

Buy2Bee: l’e-commerce B2B che esporta la moda italiana nel mondo

Il caso Buy2Bee ci permette di riflettere su due importanti aspetti legati al mondo dell’e-commerce: le potenzialità del B2B, un tipo business ancora poco esplorato nel commercio elettronico; la capacità di emergere in un mercato competitivo, quello della moda online. Questa realtà imprenditoriale, sfruttando queste due caratteristiche non solo è cresciuta,

Leggi tutto »

EMP, l’e-commerce rock più grande d’Europa

Conosci EMP Mailorder Italia? Se la tua risposta è “no”, probabilmente non fai parte di quella schiera di consumatori appassionati di abbigliamento rock e alternativo. Tranquillo, non vogliamo farti cambiare stile, ma presentarti una importante realtà europea legata al commercio elettronico. Se sei un imprenditore, hai un e-commerce o vuoi

Leggi tutto »
Chiudi il menu