fbpx

BLOG

foto faro Montauk point

Per vendere online devi pensare come un pesce

Il segreto per vendere online? Conoscere i tuoi clienti. Se sai quello che fanno, sai anche come trovarli. Vuoi scoprire cosa devi fare? Per prima cosa conoscere la storia del Capitano John Rade… non crederai a quello che questo leggendario pescatore può insegnarti.  Una storia incredibile Chi è John Rade?

Leggi tutto »
problemi con gli acquisti online

Non riesci a vendere online? Forse commetti uno di questi errori

Costruire il tuo business su Internet è molto difficile, soprattutto se non hai mai avuto esperienza nella vendita online. Ogni errore commesso sul tuo e-commerce significa che stai perdendo vendite. Cosa fare allora? Imparare a riconoscere gli errori più comuni per evitarli o per poterli correggere prima che ti abbiano

Leggi tutto »

Cosa vuol dire digital transformation

Digital transformation  è il modo nel quale si indica il passaggio epocale che le aziende hanno da fare per poter guadagnare in efficienza, produttività e, perché no, mercato. Ma siamo sicuri si tratti solo delle aziende? Digital Transformation o Human Evolution? Citando Wikipedia: “…digital transformation  (in italiano trasformazione digitale) indica un

Leggi tutto »
New Retail Alibaba

Il New Retail e la visione Alibaba

Il “New Retail” comincia con Hema è una piccola catena di supermarket diffusa per il momento tra Pechino e Shangai. Alibaba l’ha acquistata circa 3 anni fa per poter sperimentare quello che ormai viene definito come “New Retail”, ovvero l’evoluzione naturale del commercio dato lo stato dell’arte della tecnologia, della

Leggi tutto »
Immagine di agenda che simboleggia copywriting persuasivo

Copywriting persuasivo: 3 esempi da usare nei tuoi contenuti

Il copywriting non è una scienza, ma esistono comunque delle formule pensate per rendere la scrittura efficace. Queste permettono di migliorare i testi ma non assicurano il successo matematico. Potremmo paragonare le formule del copy alle previsioni meteo: permettono di acquisire un metodo specifico per ottenere un dato risultato, che

Leggi tutto »
Chiudi il menu

Prima di andar via...

Grazie per aver letto in nostri contenuti, speriamo che ti siano piaciuti e soprattutto che ti siano utili!

Non perdiamoci di vista: iscriviti alla nostra newsletter, e riceverai novità e appunti sul commercio elettronico direttamente sulla tua e-mail preferita.