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Come ottenere la fiducia degli utenti e-commerce

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Ottenere la fiducia del cliente è una delle prime vere sfide di ogni e-commerce.

Ma cosa è esattamente la fiducia? Se dovessimo elaborare la sua ricetta, tra gli ingredienti ci sarebbe sicuramente una bella dose di speranza, un'altra di aspettative, ma anche qualche chilo di stima reciproca.

Come si costruisce un rapporto del genere con i propri clienti? Sicuramente non devi lasciare nulla al caso ma impegnarti per costruire un progetto ben strutturato che offra un'esperienza d'acquisto completa e piacevole.

Difficile? Non ti nascondiamo che dovrai impegnarti ma, se lo farai con devozione e rinunciando alle strade più facili, il risultato sarà molto, molto soddisfacente.

Vediamo subito quali sono gli elementi su cui concentrarti.

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Come utilizzare i social media per vendere su eBay

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Se usi eBay per vendere online i tuoi prodotti, sicuramente sai che per aumentare la visibilità del tuo negozio devi impegnarti elaborando una strategia di marketing che sfrutti anche i social network.

Ebbene sì, se li hai sempre sottovalutati, pensando che un piano SEO potesse bastarti, ma leggendo questo articolo capirai che essere presente su Facebook, Twitter e altri può portarti diversi vantaggi anche sui marketplace.

Vediamo subito quali sono le opportunità che ogni piattaforma social può portare al tuo business online!

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Come allineare marketing e obiettivi di vendita

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Il bianco e il nero, lo yin e lo yang, il bene e il male... il marketing e le vendite!

Questi due reparti in azienda non possono viaggiare su binari paralleli se vogliono arrivare alla stessa stazione: devono collaborare attivamente e condividere obiettivi, successi e addirittura fallimenti, interpretandoli come lezioni ed opportunità di crescita.

In poche parole occorre che facciano squadra trovando un linguaggio e un metodo comune. 

Allineare marketing e obiettivi di vendita è una condizione necessaria per poter portare un'azienda al successo.

Un'impresa persa in partenza? No, ma servono gli strumenti giusti e allora il tutto sarà sicuramente molto di più che la semplice somma delle parti!

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7 consigli utili per stimolare le discussioni nel tuo blog

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Contenuti, contenuti, contenuti: questo sembra diventato il mantra di ogni blogger o copywriter... ma anche per tanti e-commerce manager.

Non basta occuparti del tuo catalogo online, riordinare le schede prodotto, creando delle pagina complete e accattivanti per i tuoi potenziali clienti.

Non basta aprire una pagina Facebook e impiegare diverse ore della tua giornata a pianificare, pubblicare o condividere post e immagini.

Non basta: ti devi impegnare anche nell'aggiornamento del tuo blog.

Ma attenzione, non è importante cosa scrivi ma anche come: accanto ad un contenuto interessante che risponda ai bisogni dei tuoi utenti, l'obiettivo è anche quello di creare una discussione e aumentare così il coinvolgimento dei lettori.

Ma quali sono gli elementi che possono innescare una domanda o un commento ad un articolo del tuo blog? 

Ecco 7 consigli pratici per stimolare una reazione dei tuoi lettori!

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5 consigli utili per la tua strategia di content marketing

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Una buona strategia di marketing non può prescindere dai contenuti intesi nella loro accezione più ampia: non solo articoli blog o un post sui social media ma anche immagini, infografiche, webinar ed ebook. 

Questi elementi, proposti strategicamente a differenti buyer personas nelle diverse fasi del "buyer's journey", possono trasformare un semplice visitatore in cliente affezionato, fino a farlo diventare un vero e proprio ambassador della tua azienda. 

Non è un caso che proprio i contenuti abbiamo un ruolo molto importante all'interno di una strategia di inbound marketing (di cui abbiamo parlato in un articolo precedente): grazie ai contenuti giusti non hai bisogno di cercare sempre nuovi modi per "inseguire" e "stanare" il cliente ma è lui che con una ricerca online o uno zapping su Facebook arriva alla tua azienda, TI TROVA.

Ecco perchè ogni contenuto deve essere pensato in modo strategico e inserito all'interno di una precisa strategia di content marketing.

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