Blog

Quali competenze ti servono per gestire un progetto digitale?

Quali competenze ti servono per gestire un progetto digitale?

  Il termine competenza deriva dal verbo latino competere, che a sua volta è formato dall'unione di cum e petere e significa "dirigersi verso", ovvero andare verso una direzione, verso un obiettivo preciso. Qualsiasi sia il percorso scelto, avere le competenze giuste per raggiungere la meta è cruciale. Questo concetto è ancor più vero se le competenze sono condivise e ben assortite all'interno di un gruppo di lavoro. Infatti, come diceva qualcuno "Da soli si va veloce, ma insieme si arriva lontano". Ecco perchè, per creare e gestire un progetto digitale è fondamentale avere il TEAM con le giuste COMPETENZE. Anche tu vuoi mettere a punto un progetto e raggiungere un obiettivo specifico: branding, vendite, lead generation? In questo articolo ti aiutiamo a capire quali figure devi interpellare!

Leggi tutto

Tiger: costruire un impero grazie alla Value Proposition

Tiger: costruire un impero grazie alla Value Proposition

900 negozi in tutto il mondo. Più di 1.500 prodotti e collezioni in edizione limitata ogni due settimane. Questi sono solo alcuni numeri del brand Flying Tiger Copenhagen, il famoso brand conosciuto semplicemente come Tiger e fondato nel 1995 dall'imprenditore danese Lennart Lajboschitz insieme a sua moglie. Al tempo aveva 36 anni, e una voglia incredibile di creare qualcosa di originale, unico e accessibile a tutti. Con queste prospettive ha dato vita ad uno dei brand di oggettistica più amati e conosciuti al mondo. Pura fortuna, diranno tanti. Noi preferiamo chiamarla in un altro modo: VALUE PROPOSITION forte trasmessa con entusiasmo e coerenza. Ebbene sì, l'originalità e il divertimento rendono i prodotti Tiger unici, è questo il valore aggiunto che ha fatto perdere la testa a consumatori di ogni parte del Mondo. Ma cosa si intende per Value Proposition e perchè questo fattore ha inciso così tanto nel successo del marchio Tiger? Lo scoprirai solo se continui a leggere questo articolo e, ne siamo sicuri, troverai tante ispirazioni per gestire al meglio il tuo progetto imprenditoriale! 

Leggi tutto

Instagram Business: 3 storie di successo

Instagram Business: 3 storie di successo

Basta una bella foto del prodotto per vendere con Instagram? Come può un brand raccontarsi e conquistare il proprio pubblico con immagini, video e addirittura con le Storie? Se almeno una volta ti sei posto queste domande, allora sei nel posto giusto per trovare le risposte. In questo articolo ti sveleremo i segreti di Instagram Business, un universo di funzionalità e ispirazioni costruito su misura per chi vuole fare branding o vendere online attraverso il social network fotografico. Mettiti comodo. Dopo una piccola introduzione su Instagram Business, ti racconteremo tre storie di successo sperando di darti l'ispirazione giusta per mettere a punto la tua strategia di marketing vincente.

Leggi tutto

Aprire un e-commerce: quali sono gli adempimenti amministrativi?

Aprire un e-commerce: quali sono gli adempimenti amministrativi?

Avviare un e-commerce è un’impresa entusiasmante, in cui entrano in gioco idee e obiettivi, progetti e investimenti, ma anche i tanto temuti adempimenti amministrativi. Anche tu ti senti quasi bloccato dai dubbi legati alla burocrazia? Il segreto è sapere cosa fare: da quel momento tutto sarà in discesa. Ecco perché, per la redazione di questo articolo, ci siamo affidati al Dottore commercialista Giovanni Fanni che nelle righe seguenti ti indicherà in modo chiaro quali sono gli adempimenti amministrativi per aprire il tuo e-commerce. Buona lettura!

Leggi tutto

Identikit della scheda prodotto che converte

Identikit della scheda prodotto che converte

Ti sei mai chiesto perchè alcune schede prodotto funzionano come delle calamite per le vendite, mentre altre assomigliano piuttosto a repellenti fastidiosi e decisamente anti-shopping? Il segreto è nella formula magica che è racchiusa nelle pagine magnetiche, nel loro equilibrio, nell'armonia, ma soprattutto in una linea invisibile che unisce tutti gli elementi e che porta ad un'azione conclusiva e quasi obbligatoria: l'acquisto! Ma quali sono i famosi elementi che caratterizzano una scheda prodotto che converte? Vogliamo parlartene in questo articolo, aiutandoti a trovare la soluzione ideale per il tuo e-commerce!

Leggi tutto