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Blog aziendale: sfrutta 5 supereroi per renderlo un successo

Supereroi e blog aziendale
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I blog sono molto diffusi, c’è chi parla di cucina o chi si definisce fashion blogger. Il fantastico mondo dei blog assomiglia un po’ a Gotham City, una città molto amata da tutti gli appassionati di fumetti. La città che non dorme mai, affascinante ma piena di insidie…meno male che c’è Batman a fare giustizia!

Molte aziende decidono di entrare in questo mondo, facendo la migliore scelta possibile, anche se con un po’ di difficoltà. L’importante è comprenderne i tanti vantaggi. Per scoprirli, basta prendere spunto dai supereroi che con i loro poteri possono renderlo un successo.

I 5 supereroi che possono trasformare il tuo blog in un successo

1. Spider Man con le sue tele di ragno riesce a catturare anche chi è più lontano.

Allo stesso modo il blog aziendale può attirare il traffico nel tuo sito. Basta usare il vestito giusto: cosa ne pensi di un costume come quello di Spiderman? Resistente e su misura! Utilizza tutte le armi a tua disposizione: le tecniche SEO da applicare ad ogni tuo articolo, usa le parole chiave giuste per attrarre gli utenti che fanno una specifica domanda a Google. Se hai un e-commerce, non dimenticare di inserire qualche link alle schede prodotto dentro i post!

2. Iron Man è sicuramente il supereroe più affascinante.

Anche tu puoi trasformarti in un influencer di tutto rispetto. Se ti concentri bene, il tuo blog può diventare un punto di riferimento per una specifica nicchia. Vendi, per esempio, macchine da caffè? Crea un blog dedicato agli amanti della famosa bevanda e vedrai che sarà come caffeina: gli utenti non dormiranno più pur di leggere i tuoi contenuti.

3. Thor con il suo martello può sconfiggere chiunque e far tremare la terra.

Trova il tuo punto di forza e sviluppalo nel blog. Se ti occupi di macchinette per il caffè, non potrai certo parlare di rubinetti. Al momento della creazione del blog scegli qualche categoria attinente (caffè espresso, caffè decaffeinato, notizie sul caffè, ricette con il caffè). Questi punti fermi ti aiuteranno a non perderti ed a rimanere coerente con l’idea iniziale del blog. Cerca di guardare cosa fanno i tuoi competitor, come agiscono, ma non imitarli: siete un po’ fratelli e un po’ nemici, proprio come Thor e Loki. 🙂

4. Capitan America è il simbolo di un’intera nazione, gli Stati Uniti: combatte il crimine sventolando la bandiera a stelle e strisce.

Allo stesso modo, il blog è uno strumento fondamentale, insieme agli altri canali social, per fare branding e veicolare l’identità del tuo marchio. Il blog ti permette di migliorare l’immagine della tua azienda in tanti modi: interagendo con i commenti degli utenti, trattando diversi argomenti in modo approfondito ed elaborando una comunicazione che possa integrare i valori aziendali (dai colori che usi, alle immagini, fino alle espressioni). Crea una relazione con i clienti e cerca di essere autorevole quando affronti gli argomenti: questo incrementerà la fiducia dei lettori e la loro fidelizzazione. Per questo motivo, cerca di curare molto gli articoli, dagli argomenti che tratti al modo di scrivere, cerca di creare uno stile personale che possa essere riconoscibile, proprio come lo scudo di Capitan America.

5. Hulk quando perde le staffe si trasforma in una bestia.

Non ci stiamo riferendo al fatto che capita di perdere la pazienza mentre si legge un commento poco carino (sia mai!), ma al fatto che il blog sia il giusto input per aumentare le conversioni del sito. Hai un e-commerce? Il blog potrebbe invogliare il tuo cliente ad acquistare un prodotto sul tuo shop online e allora tu potresti diventare verde dalla felicità e non dalla rabbia!

Questi elementi possono veramente fare la differenza, non per niente fanno parte del gruppo dei famosi Avengers! Il tuo blog sarà ben corazzato per affrontare clienti, competitor e tutte le insidie che avvolgono il misterioso mondo del web.

Non ti senti già più forte? Prima di conquistare la rete, ti invitiamo a condividere la nostra formulina magica con i tuoi contatti!

Luigi Vargiu

Luigi Vargiu

Curioso. Tanto. Forse anche per questo ho scelto di essere imprenditore in un settore in continua evoluzione, sono infatti il CEO di Strogoff ed E-Commerce Strategist. Ho formazione liceale, una laurea in Economia e Commercio, vari corsi di alta formazione in campi trasversali e tanta voglia di imparare da chiunque io incontri. Amo il bello, canto, suono la chitarra e sto imparando a suonare il pianoforte. Ho una famiglia fantastica, che è la mia più grande fonte di consapevolezza e crescita.

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