B2B

Perché investire nel marketing B2B? - Strogoff

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Le attività imprenditoriali si suddividono in due grandi tipologie: B2C (Business to Consumer) e B2B (Business to Business). Le prime sono pensate per il consumatore finale, le seconde si rivolgono ad altre imprese.

Per lungo tempo ci si è soffermati soprattutto sulla prima categoria, tutta la concentrazione era rivolta al reperimento di clienti finali che acquistassero e consumassero il prodotto o servizio. Tuttavia, c'è una grossa fetta di mercato che finalmente sta acquisendo importanza anche nel fantastico mondo del marketing: i buyer, le aziende-cliente! 

Esistono tante aziende che vendono ad altre imprese, e non al consumatore finale. E con la nascita di Internet, con l'evoluzione dei sistemi di mercato stanno vivendo una vera e propria rivoluzione: ormai non possono più rimanere fuori, devono anch'esse impegnarsi per reperire e conquistare il proprio pubblico. Oltre le fiere e le brochure, serve un vero e proprio piano d'azione!

Anche tu operi nel B2B e proponi ad altre imprese i tuoi prodotti e servizi? Scopri perchè è importante investire in un piano di marketing che lavori in sinergia con quello legato alle vendite!

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