fbpx

Analisi dei dati

Hai mai fatto giardinaggio? Se la risposta è sì, sicuramente ti è capitato di seminare piante o alberi e, dopo qualche tempo, vederli germogliare, crescere e magari produrre dei buonissimi frutti.

Hai mai fatto giardinaggio? Se la risposta è sì, sicuramente ti è capitato di seminare piante o alberi e, dopo qualche tempo, vederli germogliare, crescere e magari produrre dei buonissimi frutti.

Benissimo: ora immagina che il tuo sito e-commerce sia un albero, noi ti offriamo tutti gli strumenti per piantarlo e mettiamo a tua disposizione un terreno fertile per farlo crescere.
Ma come possiamo dimostrarti di aver fatto un buon lavoro?

Purtroppo non abbiamo il pollice verde, ma quello digitale sì, eccome!

Analizziamo l’andamento del tuo business online

Come puoi capire se il tuo e-commerce sta procedendo nella strada giusta? Lui non esce dalla terra, non ti offre fiori e frutti. No, certo, ma se stai attento puoi osservare come riesce a scalare la SERP, conquistare i primi follower sui social network e soprattutto vendere!

Per monitorare l’andamento della tua piattaforma ti diamo in mano strumenti analitici che leggono quanto traffico produce, da dove arrivano gli utenti, come si comportano nelle pagine e quanti di loro si trasformano in clienti effettivi.

Misurare tutti questi dati è fondamentale per migliorare costantemente la tua strategia di e-commerce marketing. Fortunatamente la rete ci mette a disposizione tanti strumenti per analizzare le piattaforme dei nostri clienti e offrire periodicamente un resoconto di tutte le attività svolte, quello che hanno prodotto e quello che intendiamo migliorare in base ai risultati raggiunti.

Lo facciamo presentando dei report analitici corredati da numeri, dati reali. Anche il nostro cliente è ben informato su ciò che guadagna, investendo sul nostro lavoro.

Quali strumenti usiamo?

Per analizzare gli e-commerce che gestiamo usiamo differenti software. Il principale è Google Analytics, uno dei migliori servizi di monitoraggio e lettura disponibili attualmente online.

Google Analytics è uno strumento che si aggiunge ai tanti servizi che il famoso motore di ricerca mette a disposizione dei suoi utenti. Si tratta di un tool facile da usare: basta inserire un codice nel sito web per iniziare a leggere tutti i dati sensibili relativi agli accessi sul sito.

I dati, poi, vengono mostrati in una dashboard di questo tipo:

Google Analytics per l'analisi di un ecommerce
Google Analytics per l’analisi di un ecommerce

Ti sembra arabo? Non ti preoccupare: ci pensiamo noi a estrapolare numeri, grafici e percentuali e spiegarti come cresce il tuo e-commerce.

Un controllo costante in ogni fase operativa è il segreto per migliorare sempre di più!

IL METODO STROGOFF

Avviare un e-commerce richiede il coraggio e l’intraprendenza dell’imprenditore, ma anche la competenza e la professionalità di chi dovrà trasformare l’idea in realtà.

Per questo motivo abbiamo ideato un METODO che ci consente di analizzare la tua idea di business e di fornirti tutti gli strumenti per affrontare lo sviluppo digitale della tua azienda.

Vuoi avere tutte le carte in regola per avere la meglio sui competitor?

Scopri di più sui nostri servizi

Chiudi il menu

Newsletter

Non perdere nessun articolo, iscriviti adesso