fbpx

Analisi dei competitor

Sul web non esistono concorrenti di zona, per raggiungere un negozio vicino non bisogna percorrere neanche un metro: tutti gli e-commerce si trovano ad un click di distanza!

Sul web non esistono concorrenti di zona, per raggiungere un negozio vicino non bisogna percorrere neanche un metro: tutti gli e-commerce si trovano ad un click di distanza!

Questo significa che tutti i venditori hanno le stesse opportunità. Ma questo non significa che tutti sono capaci di sfruttarle nello stesso modo!

Non farti spaventare da chi ha aperto prima di te, chi ha più prodotti e prezzi più bassi: con una strategia efficace, tu puoi sbaragliare la concorrenza.

Sei pronto a studiare la concorrenza?

Accanto al business plan e all’analisi di mercato, un modo per progettare al meglio la tua strategia di business è lo studio della concorrenza. Con noi attraversi ogni fase in modo spedito, senza tentennamenti ma con il supporto di una squadra professionale e competente.

Ti insegneremo che i tuoi competitors non sono nemici, ma alleati inconsapevoli da analizzare: basta osservare attentamente le loro mosse per migliorare le tue. Li studiamo e li analizziamo, proprio come fanno gli allenatori di una squadra avversaria prima della partita.

Studiandoli troveremo quell’elemento che ti contraddistingue da tutto il resto.

Ecco come procediamo all’analisi della concorrenza:

  • Studiamo il loro e-commerce ed in particolare il loro posizionamento sui motori;
  • Identifichiamo punti forti e criticità;
  • Individuiamo ciò che ti può far emergere;
  • Trasformiamo tutto in azioni pratiche e le implementiamo nella tua strategia di e-commerce marketing.

La concorrenza ti fa ancora paura? Non scherzare: ci siamo noi a tenerti per mano!

IL METODO STROGOFF

Avviare un e-commerce richiede il coraggio e l’intraprendenza dell’imprenditore, ma anche la competenza e la professionalità di chi dovrà trasformare l’idea in realtà.

Per questo motivo abbiamo ideato un METODO che ci consente di analizzare la tua idea di business e di fornirti tutti gli strumenti per affrontare lo sviluppo digitale della tua azienda.

IL METODO STROGOFF

Avviare un e-commerce richiede il coraggio e l’intraprendenza dell’imprenditore, ma anche la competenza e la professionalità di chi dovrà trasformare l’idea in realtà.

Per questo motivo abbiamo ideato un METODO che ci consente di analizzare la tua idea di business e di fornirti tutti gli strumenti per affrontare lo sviluppo digitale della tua azienda.

Vuoi partire con il piede giusto?

Scopri di più sui nostri servizi

Chiudi il menu

Newsletter

Non perdere nessun articolo, iscriviti adesso