Una delle più grandi soddisfazioni di un commerciante è quella di ritrovare in negozio iclienti abituali che si fidano delle sue proposte e consigli e che acquistano da lui più volte, rinnovando ogni volta la loro fiducia.

Tu penserai che su Internet non sia possibile stabilire un rapporto così forte con i tuoi clienti, ma non è così. Con una buona strategia di marketing puoi fidelizzare i clientie trasformare il tuo e-commerce in un punto di riferimento, dove il tuo cliente può sempre trovare il prodotto giusto e, perché no, qualche notizia del tuo settore.

Non ti vedono, ma possono ascoltarti: interagisci tramite le newsletter!

Non ti serve per forza la presenza fisica per stare vicino ai tuoi clienti. Con le nuove tecnologie la presenza si costruisce anche virtualmente: blog, pagine social enewsletter servono proprio a questo.

Un’e-mail inviata periodicamente può aiutarti a diventare il punto di riferimento, proprio come hai sempre sognato: con la newsletter i tuoi utenti hanno l’occasione di tornare nel tuo negozio online, possono conoscere in anteprima sconti epromozioni, offerte limitate ed esclusive per chi riceve la newsletter.

Questa attività ti permette di creare una sorta di club rivolto a pochi intimi, cioè a tutti i clienti tanto interessati ai tuoi aggiornamenti da voler ricevere, in uno spazio privato come la casella elettronica, le tue notizie.

Di cosa ci occupiamo?

  • Definiamo l’interfaccia grafica da usare nella newsletter;
  • Studiamo una strategia di contenuti e il linguaggio migliore per rivolgerti ai tuoi clienti;
  • Inviamo la newletter puntualmente da parte tua;
  • Monitoriamo i dati e puntiamo all’aumento di iscritti;
  • Cerchiamo di attirare il traffico verso il tuo e-commerce e mirare così alle conversioni;

Richiedici maggiori informazioni sul servizio!