Blog

5 consigli utili per la tua strategia di content marketing

Una buona strategia di marketing non può prescindere dai contenuti intesi nella loro accezione più ampia: non solo articoli blog o un post sui social media ma anche immagini, infografiche, webinar ed ebook. 

Questi elementi, proposti strategicamente a differenti buyer personas nelle diverse fasi del "buyer's journey", possono trasformare un semplice visitatore in cliente affezionato, fino a farlo diventare un vero e proprio ambassador della tua azienda. 

Non è un caso che proprio i contenuti abbiamo un ruolo molto importante all'interno di una strategia di inbound marketing (di cui abbiamo parlato in un articolo precedente): grazie ai contenuti giusti non hai bisogno di cercare sempre nuovi modi per "inseguire" e "stanare" il cliente ma è lui che con una ricerca online o uno zapping su Facebook arriva alla tua azienda, TI TROVA.

Ecco perchè ogni contenuto deve essere pensato in modo strategico e inserito all'interno di una precisa strategia di content marketing.

Leggi tutto

Strategie di prezzo nel tuo ecommerce: ecco cosa devi sapere!

Uno degli elementi più importanti che concorre alla decisione d'acquisto online è il prezzo di un prodotto. La crescita dell'e-commerce ha permesso ai venditori di essere sempre più competenti e attenti agli interessi dei clienti. Di conseguenza, i negozi online giocano sempre più ad armi pari e una delle leve su cui si può ancora puntare è proprio la convenienza dei prodotti.

Ma, parafrasando un vecchio programma tv, qual è il prezzo giusto di una merce su Internet? Andare al ribasso non è sempre la soluzione consigliata, esistono delle vere e proprie strategie anche per decidere le tariffe da applicare ai singoli prodotti online.

Oggi parleremo proprio di questo!

Leggi tutto

L'importanza dei testimonial in una strategia di web marketing

Spesso quando siamo indecisi sull'acquisto di un capo d'abbigliamento ci basta guardare l'etichetta per trovare subito l'illuminazione: se il logo del brand stampato è prestigioso siamo più propensi all'acquisto, mentre spesso storciamo il naso e rimettiamo a posto se leggiamo una marca sconosciuta.

La sensazione è simile quando un cliente deve scegliere il tuo servizio sul web: gli basta leggere le opinioni di chi lo ha già provato per prendere una decisione. Se poi la persona è famosa o il portfolio di un'azienda è ricco di "nomi importanti" ancora meglio.

I testimonial sono clienti che rilasciano un'opinione positiva su un prodotto o servizio, mettendoci la faccia.

Insomma, molte volte un business ha successo grazie al volto dei suoi clienti: vediamo in che modo!

Leggi tutto
1