Blog

5 consigli per vendere abbigliamento online

Hai intenzione di aprire un e-commerce di abbigliamento? Oggi vogliamo aiutarti a creare un progetto davvero efficace, capace di farsi strada tra consumatori esigenti e competitor agguerriti.

Sei pronto a creare un e-commerce di successo? Ecco 5 consigli pratici e facili per vendere abbigliamento online!

Leggi tutto

3 punti chiave per costruire un business model di successo


"Fact is, inventing an innovative business model is often mostly a matter of serendipity."
- Gary Hamel

Quali sono gli ingredienti segreti per realizzare un business model di successo? Alcuni lo associano all'intuito dell'imprenditore, per altri, come Gary Hamel è frutto della serendipity, cioè delle scoperte fatte per puro caso mentre si sta pensando a qualcos'altro!

Trovare una risposta unica è impossibile, non esiste la ricetta per trovare un business model che possa farti diventare un esempio da seguire e, come un virus, influenzare la società e altri imprenditori.

Tuttavia, possiamo trovare quali sono i punti chiave che accomunano alcune tra le più importanti realtà. Sei pronto a capire se il tuo business model può funzionare? Allora buona lettura!

Leggi tutto

Webmail VS Email Client: pro e contro per la tua azienda

Il mondo si divide in due categorie: chi usa i software di Email Client e chi preferisce connettersi e accedere alla Webmail.

Purtroppo sono ancora molte le persone, e tra questi ci sono tanti imprenditori, che non conoscono ancora la differenza ed entrano in panico quando "il computer non scarica la posta". Oggi vogliamo aiutarti a comprendere meglio le differenze tra questi servizi, rilevando i pro e i contro per aiutarti scegliere quello più adatto alla tua azienda.

Leggi tutto

Perché nessuno legge il tuo blog

É l'una di notte e tuuutto va bene!

Ti ricordi il pennuto che faceva la guardia alla prigione di Robin Hood nel famoso cartone animato della Disney? Se la risposta è no, probabilmente non fai parte della schiera dei Millennials a cui io appartengo.

Se anche nel tuo blog non si vede anima viva, va tutt'altro che bene: va malissimo. I report di Analytics ti suggeriscono in tutti i modi di cambiare strategia e farti tante domande. Perciò metti mano ai tuoi articoli, ora.

L'obiettivo è aumentare il traffico qualificato dei lettori e trasformare il blog in un veicolo verso i prodotti del tuo e-commerce (o qualsiasi attività) in modo da aumentare le tue vendite online. 

Iniziamo? 

Leggi tutto

Perché è importante prendersi cura dei clienti già acquisiti

"Trovare nuovi clienti, trovare nuovi clienti". Anche tu ti ripeti questa frase come un mantra? Non sei l'unico: sono tanti gli imprenditori che, come te, vedono come una priorità assoluta l'aquisizione di nuova clientela. 

Tuttavia, conquistare un cliente costa fino a 10 volte di più rispetto a mantenerne uno, senza contare che, una volta perso, è più difficile convincerlo ad acquistare un prodotto o servizio della tua azienda.

Ecco perchè è fondamentale prendersi cura dei clienti già acquisiti: vediamo i vantaggi e i modi per farlo!

Leggi tutto

Riunioni di lavoro pratiche e veloci: usi già le videoconferenze?

Ti ricordi come funzionavano gli incontri con clienti e collaboratori fino ad almeno 10 anni fa? Per organizzare le tue riunoni aziendali dovevi allestire una sala del tuo ufficio o spostarti da un luogo all'altro, spesso con un inutile dispendio di energie, tempo e denaro.

Poi sono arrivate le nuove tecnologie: oggi servizi come Whatsapp ci consentono di chiacchierare tramite messaggi scritti e vocali. Ci sono poi le e-mail, le telefonate, i social network, le chat e altri canali utili per tenerci in contatto sia con i nostri colleghi che con la clientela. 

Spesso un messaggio o una chiamata non sono sufficienti, è necessaria una chiacchierata a quattr'occhi, in particolar modo quando, nella riunione, sono coinvolte più di due persone. Fortunatamente, anche in questo caso, l'innovazione riesce a soddisfare le esigenze delle aziende: nasce così la videoconferenza, una sorta di riunione 3.0 che permette a due o più persone distanti tra loro di chiacchierare guardandosi negli occhi, grazie alla presenza di un dispositivo dotato di monitor, come un desktop o uno smartphone.

Se non hai ancora sperimentato questi meeting di ultima generazione oggi vogliamo aiutarti a capire come funzionano e quali sono i servizi (anche gratuiti) che ti consentono di organizzare una riunione di lavoro pratica e veloce, addirittura a casa tua!

Leggi tutto

Come scegliere un servizio di hosting performante

Devi scegliere un hosting per il tuo e-commerce? Ti informiamo in anticipo che questa operazione è abbastanza complessa, infatti un negozio online ha bisogno di essere veloce e funzionale, e non si può permettere rallentamenti o malfunzionamenti. 

Non bisogna scegliere a cuor leggero ma valutare bene ogni alternativa. Vediamo quali sono i servizi di hosting per e-commerce e come fare la scelta giusta!

Leggi tutto

Commercio intelligente? Abbandona le regole di vendita obsolete

La tua forza vendita non sta portando risultati? I tuoi agenti non riescono a chiudere contratti e presentarti nuovi clienti? Le motivazioni possono essere tante: sono poco motivati, non hanno l'esperienza necessaria, il tuo prodotto non è interessante... oppure le tue tecniche di vendita sono obsolete!

Ebbene sì, se pensi che sguinzagliare i tuoi agenti a caccia di clienti sia la strategia giusta; o ti senti a posto con la coscienza solo perchè hai un sito vetrina, ora è il momento di cambiare strada e dare una scossa al tuo modo di lavorare. 

Abbandona le regole di vendita obsolete: non devi essere tu a correre verso i clienti, sono loro che devono cercarti. Impossibile? Niente affatto: scopri i nostri consigli! 

Leggi tutto

Sai cosa vogliono i tuoi clienti? Scoprilo con i sondaggi

Leggere la mente del tuo cliente, potenziale o effettivo? Ammettilo, è il tuo desiderio più recondito. Capire cosa passa per la sua testa potrebbe aprirti un mondo e spianarti la strada verso la chiusura di una vendita. 

Bene, ho una buona notizia per te: esistono degli strumenti che ti permettono di capirlo. Sono i sondaggi, dei questionari da sottoporre alla tua clientela, per migliorare la tua strategia aziendale e raggiungere i risultati prefissati. 

Li hai mai usati? Sai esattamente come costruirli? Conosci tutti gli strumenti che ti permettono di creare i sondaggi in modo facile? Vediamo subito come sfruttarli al meglio per capire cosa vogliono i tuoi clienti!

Leggi tutto

Inbound marketing: cosa significa essere un'azienda partner Hubspot

Hubspot è la piattaforma pensata per la gestione di una strategia realizzata con la metodologia Inbound Marketing: grazie ad un unico strumento infatti è possibile gestire sia le attività legate al marketing che quelle connesse alla vendita, tenendo conto che questi due comparti lavorano in sinergia condividendo sempre metodo e obiettivi.

Leggi tutto
1 2 3 4 5
... 29 >